sabato 20 aprile 2013

In My Mailbox #15


In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren

Questa settimana mi sono arrivati diversi pacchettini, tutti frutti di scambi sul blog, Facebook e aNobii ^^

Damned, di Claudia Palumbo
Le canzoni non ti tradiscono ha detto Ligabue.
Ma le persone, a volte, sì. Cathy, occhi blu e una ciocca viola tra i capelli nerissimi, lo ha scoperto quando Mirko, il suo primo amore, l'ha irrimediabilmente ferita. È per questo che ha messo in valigia la sua chitarra e i suoi diciott'anni, e ha lasciato la sua Napoli per raggiungere la madre in Germania e cercare di rimettere insieme i pezzi del suo cuore. Ma non sa che a Madenburg, cupa cittadina tedesca, la sta aspettando il destino.
Durante un concerto a scuola su di lei si posano gli occhi indagatori di Tristan e Konstantin Von Schaden, voce e basso della band del momento, i Damned. Due gemelli che si assomigliano per un solo particolare: la straordinaria bellezza. E il potere quasi ipnotico che i loro sguardi, e la loro musica, esercitano su Cathy. Tristan e Konstantin entrano nella sua vita, sconvolgendone ogni certezza: perché i due fratelli custodiscono un segreto celato al mondo da secoli, e la loro è una storia maledetta, e maledettamente affascinante.
Quando Cathy, attratta da entrambi, capirà di amare davvero uno solo, scoprirà anche che non sempre l'amore basta. A volte s'intromette il destino, e quello di Cathy è di lottare contro il Male. E contro le creature dell'ombra come i fratelli Von Schaden.
Una scelta che solo il cuore può compiere, un duplice amore che sfida il tempo, una lotta epica e mortale tra il Bene e il Male: Damned è un romanzo che emoziona e cattura, una grande storia destinata a conquistare ogni lettore.

Il museo abbandonato, di Henry Chancellor
Benvenuti al Museo Scatterhorn! Vietato entrare: a chi pensa di essere in una tranquilla gita scolastica, ma
soprattutto a chi ha paura del buio. Già, perché non è consigliabile visitare un posto pieno di vecchi animali imbalsamati dopo una certa ora. Ne sa qualcosa Toni, obbligato a vivere lì con due strani zii e in compagnia di bestioni dall'aspetto non proprio amichevole, che per quanto brutti e malconci, custodiscono un terribile segreto. E per scoprirlo il ragazzino tornerà indietro nel tempo, addirittura a cento anni fa, quando tigri, mammut e anaconde sono stati catturati e impagliati. Solo i più coraggiosi potranno accompagnarlo in questo incredibile viaggio da una fiera del ghiaccio di inizio secolo alla Mongolia e poi alla giungla indiana. Con un'avvertenza: occhio ai coleotteri! Soprattutto se sono affamati...


Il vulcano degli scarabei, di Henry Chancellor

Le vacanze estive dovrebbero essere... vacanze! Ma non per Tom e non al Museo Scatterhorn, dove approda una strana ragazzina, Pearl Smott, arrivata dalle isole del Pacifico in mongolfiera. Pearl sembrerebbe più interessata a chiedere aiuto che ad ammirare animali imbalsamati. Il malvagio don Gervase ha catturato suo fratello e suo padre, spia radiofonica in grado di captare conversazioni dal passato e dal futuro. Non solo! Anche i genitori di Tom sono nelle sue grinfie. Per trovarli, i ragazzi percorreranno le alture dell'Himalaya, nonché le giungle nebbiose della Polinesia, fino a raggiungere Scarazand. Città degli insetti. Cuore nero e brulicante di un reame che va oltre ogni immaginazione...

3 commenti:

  1. Io Damned l'ho odiato, il libro più brutto che abbia mai letto: all'inizio dice una cosa e cento pagine dopo si contraddice!!!
    Non mi è piaciuto proprio per nulla!!!

    RispondiElimina
  2. @Francesca, in effetti ho letto moltissimi pareri negativi, ma la curiosità c'è, quindi.. ho pensato che per uno scambio potesse andare bene. Se proprio dovesse farmi schifo lo rimetterò tra gli scambiabili :P

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!