martedì 30 aprile 2013

Book of the Month - aprile 2013


Book of the Month è una rubrica ideata e creata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Se volete saperne di più cliccate QUI ^^

La lettura migliore del mese:
Titolo: Io prima di te
Autore: Jojo Moyes
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 369
Data di pubblicazione: 2 gennaio 2013
Editore: Mondadori
Trama:
Lou Clark sa tante cose. Sa quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa. Sa che le piace lavorare nel negozio di tè The Buttered Bun e sa che probabilmente non è innamorata di Patrick, il suo fidanzato. Quello che non sa è che sta per perdere il suo lavoro e che le sue piccole certezze stanno per essere messe in discussione. Will Traynor sa che il suo incidente gli ha tolto il desiderio di vivere. Sa che adesso tutto sembra triste e inutile e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che non sa è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita con tutta la sua energia e voglia di vivere. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.


Ho scelto Io prima di te perché:
Adoro queste storie, un po' romantiche e un po' drammatiche.. è stata una lettura davvero piacevole!

TRAMA: Non è una storia proprio originale, anzi, è una trama che è già stata usata per molti libri e film, ma è il primo che leggo in cui compare un tetraplegico, l'ho trovata una storia davvero piacevole.
PERSONAGGI: Tutti ben caratterizzati, sono personaggi molto reali che restano nel cuore.
STILE: Lo stile è molto leggero, ottimo per una lettura veloce e coinvolgente.
FINALE: Che dire.. non poteva che concludersi così.. non posso dire altro!
GODIBILITA': Buonissima!
ORIGINALITA': Non troppa
COVER: Carina
VOTO MEDIO: 7/10

ETA' DI LETTURA ADATTA: dai 15 anni in su
GENERE: Drammatico
SIMILE A: La custode di mia sorella, Voglio vivere prima di morire, The sky is everywhere
CONSIGLIATO A: perfetto per chi cerca una lettura leggera ma importante,

La lettura peggiore del mese:
Titolo: Oltre i Confini
Autore: Noemi Gastaldi
Formato: E-book
Prezzo: 1,05 euro
Pagine 218

Trama:
Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola, si è talmente abituata alla situazione da reputarla normale. Non ha idea del rischio che sta correndo.
Ha ormai ventidue anni, quando l’ossessione per una ragazza misteriosa di cui è innamorata fin dai tempi dell’adolescenza, la spinge a confrontarsi con una realtà che ha sempre rifiutato: la realtà materiale e quella immateriale, sono separate da un velo sottile, e lei è una di quelle poche persone capaci di squarciare questo velo.
Francesca è consapevole di questo già da molto tempo, ma non le basta: è alla continua ricerca di nuove conoscenze, determinata ad accrescere il suo potere; saranno proprio le sue ricerche a farle incontrare Lucilla, nei vasti territori oltre i confini.
Nessuna delle due, però, immagina quello in cui saranno coinvolte: dopo una lunga era di equilibrio, i potenti Spiriti Antichi stanno per scatenarsi gli uni contro gli altri, coinvolgendo coloro che hanno subito il loro tocco…


Ho scelto Oltre i Confini perché:
Non l'ho trovato un brutto libro, ma mi ha lasciata piuttosto indifferente e in alcune parti l'ho trovato un po' confuso.

TRAMA: Piuttosto originale, non c'è che dire, ma non è stata strutturata bene, alcune parti sono confuse e non sempre la storia scorre facilmente.
PERSONAGGI: Tutto sommato i personaggi mi sono piaciuti, li ho trovati ben caratterizzati.
STILE: Semplice e scorrevole.
FINALE: Il finale resta aperto perché (cosa che io inizialmente non avevo capito) Oltre i Confini non è autoconclusivo.. la curiosità per adesso non è molta, magari più avanti deciderò di leggere il seguito.
GODIBILITA': Così così
ORIGINALITA': Buona
COVER: Non sono un'amante delle copertine in bianco e nero, però la trovo carina
VOTO MEDIO: 5/10

ETA' DI LETTURA ADATTA: Dai 15 anni in su
GENERE: Fantasy
SIMILE A: /
CONSIGLIATO A: chi cerca una storia particolare

2 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!