sabato 2 marzo 2013

In My Mailbox #9

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren
Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria moltissimi libri, ma la maggior parte sono letture per bambini, quindi ho deciso di mostrarvi solo i due libri che penso possano interessarvi, e una piccola ma dolcissima sorpresa ^^

Bel-Ami, di Guy De Maupassant
Nella Parigi di fine 800 un giovane arriva dalla provincia alla ricerca del successo. E' ambizioso e spregiudicato, ma soprattutto è incredibilmente affascinante. Mogli di personaggi di spicco e grandi dame dell'alta società cadono ai suoi piedi per diventare sue complici e sostenitrici. Questa è la storia di Georges Duroy, noto in tutti i salotti della capitale come Bel-Ami, e della sua ascesa sociale in un mondo corrotto e dissoluto, dominato dalla mancanza di regole e di umanità. E Bel-Ami non ci metterà molto a raggiungere il suo scopo. A qualunque costo, con qualunque mezzo.


La magia del gatto, di David Greene
Come fanno i gatti a percepire quando il padrone sta tornando? E come riescono certe volte a ritrovare la via di casa anche se sono lontanissimi? Questi e altri misteri sulle capacità psichiche dei gatti.



E in più, come vi avevo detto qui sopra.. Alice, una lettrice del blog che ringrazio moltissimo, è stata così dolce da mandarmi alcuni libri per bambini che la sua sorellina non voleva più, così li leggerò a Tristan ♥


1 commento:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!