sabato 23 marzo 2013

In My Mailbox #12

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren
Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria ben 5 libri! il primo mi è stato regalato dal mio Principe (non vedo l'ora di leggerlo! *_*) il secondo invece l'ho preso alla libreria dell'usato.. era da molto che volevo leggerlo, non tanto perché è di Amici (ebbene sì..) ma perché ammiro Pierdavide come persona, è un ragazzo davvero particolare e con delle idee stravaganti :)
Ringrazio la Eifis per i due libri successivi e, infine, un altro grazie all'autrice che ha voluto inviarmi una copia del suo romanzo. 

Il Segreto del Drago-Le 13 Spade, di Geronimo Stilton
Nel cuore del Regno della Fantasia si trova la rinomata Accademia di Magia. Qui una moltitudine di giovani eletti studia le arti magiche per difendere il Regno dagli attacchi dell'Oscuro Esercito. E sono proprio quattro di questi giovani apprendisti maghi a essere chiamati per un'importante missione: ritrovare le Tredici Spade, talismani che racchiudono un segreto spaventoso e danno un potere immenso e distruttivo a chi le possiede. I quattro giovani prescelti sono Adlar, elfo Sognatore, Lune, elfa delle Vette, il titano Dran e la ninfa Ondine. Insieme partiranno alla ricerca delle Torri in cui sono custodite le Tredici Spade, per impedire che finiscano nelle mani di chi trama contro il Regno della Fantasia.

I sogni fanno rima, di Pierdavide Carone
I sogni arrivano quando meno te lo aspetti, e dove ti portano lo sanno solo loro. Pierdavide ha fatto i provini per "Amici", così, tanto per gioco, "figuriamoci se prendono uno come me". Non è che fosse proprio un fan della trasmissione, ma della musica sì, accipicchia. Che passione la sua, roba da consumare i dischi di suo padre e rovinare la scrivania della cameretta a forza di usarla come batteria. Roba da cantare dove capita, per due soldi, e lavorare, per campare, dentro un casello dell'autostrada, a dare il resto e alzare la sbarra. Pierdavide non si sente regolare, nella norma, ma se lo vogliono lo prendono così, che lui a essere falso non ci riesce. E allora canta canzoni un po' fuori dalle righe, che parlano (male) della sanità e dell'industria musicale, o di certe ragazzette che vanno in discoteca. Dentro ad "Amici" scopre un mondo e così come lo scopre, con la stessa curiosità e la stessa meraviglia, lo racconta. I provini, le lezioni, i professori, la classifica. La vita un poco pazza dentro al residence, gli amori da gridare alle telecamere e quelli da tenere nascosti con cura. Gli amici trovati, quelli che se ne devono andare, oppure quelli che ti trovi a dover sfidare, chiedendoti cos'è alla fine che conta per davvero. Fin quando tutto diventa così incredibile, che non capisci più che cosa è vero e che cosa è sogno.

Cibo per l'Anima, di Lorena Baldini
Oggi purtroppo, presi da un vivere quotidiano frenetico ed assordante, non riusciamo più ad ascoltarci, ad entrare in comunione con noi stessi. Qualsiasi gesto compreso il momento del pasto, diviene un fare freddo e calcolato, privo della nostra parte più intima: "sentire", ciò che ci piace, di cui abbiamo bisogno e ci fa bene. Il momento del pasto è uno dei più importanti della giornata. è occasione di profonda comunione con noi stessi e con gli alimenti.



Dada e il giardino delle sorprese, di Loretta Zanuccoli
Oggi più che mai c’è bisogno di genitori capaci di anticipare e condividere le scoperte dei bambini che spesso sono in grado di raccogliere dall’ambiente che li circonda molte più informazioni sensoriali, relazionali e istintive dell’adulto, il genitore dovrebbe quindi capire e saper accogliere le richieste di spiegazione dei bambini moderni, evolvendo il suo linguaggio e le sue conoscenze, e perché non crescere e scoprire insieme? Dada e Tommaso sono in questo senso uno strumento moderno di alfabetizzazione al mondo energetico e al corpo energetico. I due protagonisti della collana saranno un valido compagno di viaggio per tutti i genitori che desiderano avvicinare i bambini alla comprensione del mondo energetico in modo semplice e privo di superstizioni.

Enelsin Artigton e la Petra Regia, di Annarita Pizzo
Molti sono i mutamenti che si stanno verificando nel mondo magico, e non certo positivi: la Petra Regia, fonte di ogni magia e da sempre garante della giustizia e del buon governo, è stata scavalcata dalle leggi umane, che, manipolate a uso e privilegio di pochi, sono divenute lo strumento principale di una pericolosa lotta per il potere. Dopo la sua morte Lord Robert Wilder lascia ad Adrian, figlio del suo amico più caro Sidonio e Custode della Lumerpa, una pergamena molto antica, ritrovata in una abbazia, che potrebbe costituire l'unica salvezza per chi ha ancora a cuore il destino del mondo; essa contiene infatti una misteriosa profezia che riguarda il Prescelto, colui che solo potrà opporsi alle forze malvagie che stanno tramando per ottenere il potere. Allo stesso tempo, però, è necessario che la pergamena non cada nelle mani sbagliate, perché diverrebbe l'arma strategica con cui il Perfidus potrebbe schiacciare definitivamente gli ultimi suoi oppositori.

6 commenti:

  1. Io ho ricevuto "Morire dal ridere", inviatomi dall'autrice. Ho comprato "L'ultimo re" di Bernard Corwell, primo romanzo della saga "La storia dei re sassoni" e in biblioteca "Cuore selvaggio" di Barry Gifford. Purtroppo quest'ultimo è fuori catalogo (>.<), l'ho iniziato a leggere ieri e oggi penso di finirlo, mi sta piacendo un sacco! :)

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace Pierdavide :) ma il libro non mi ha entusiasmata tantissimo...spero a te piaccia di più :)

    RispondiElimina
  3. il segreto del drago mi ispira un sacco!
    amo i libri di geronimo stilton!

    RispondiElimina
  4. Ciao
    io seguo amici. Il libro I sogni fanno rima, di Pierdavide Carone mi è piaciuto. Bravo Pierdavide e le sue canzoni mi piacciono.

    RispondiElimina
  5. Anchio ho enelsin artigton e la petra reggia dal primo di aprile ho organizzato un club di lettura prorio su questo libro se ti va di partecipare sei la benvenuta in piu ho ricevuto dalla sperling the selection ho comprato ben 4 libri lady susan, il sogno di freud, the restorer e fondente come il cioccolato :-)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!