venerdì 15 marzo 2013

Crazy Readers - Red


Buongiorno Fantasmi! Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è
Red, di Kerstin Gier
Titolo: Red
Autore: Kerstin Gier
Prezzo: 16,60 euro
Pagine: 329
Data di pubblicazione: 2011
Editore: Corbaccio

Trama:
"Gwendolyn Sheperd è un'adolescente dei nostri giorni. Ha sedici anni e abita in una grande casa nel cuore di Londra con madre, zia, prozia, nonna, sorella, fratello e cugina. La sua è una famiglia un po' speciale, perché si tramanda un gene che permette di viaggiare nel tempo. Come se non bastasse, Gwendolyn ha pure la dote personalissima di vedere - e parlare - con gli spiriti dei morti Il primo a rendersi conto della straordinaria caratteristica ereditaria della famiglia era stato il conte di Saint Germain, un antenato vissuto nel XVIII secolo che, dopo approfonditi studi sull'argomento, aveva creato la società dei "Guardiani" votati alla custodia del segreto e del "cronografo", strumento fondamentale che permette ai viaggiatori di muoversi senza troppi rischi in altre epoche. 12 sono i viaggiatori nel tempo, aveva scoperto il conte, nati in diversi periodi storici e legati ciascuno a una pietra preziosa e a una nota musicale. L'obiettivo era di raccogliere una goccia di sangue di ciascuno di essi nel cronografo, per chiudere il cerchio e svelare così il segreto dei segreti, un mistero di cui solo lui è a conoscenza. Forse la pietra filosofale? Forse l'immortalità? Ma in che modo Gwendolyn è coinvolta, qual è il suo ruolo all'interno dei guardiani? E che cosa ha a che fare con lei l'affascinante ma freddo Gideon? E la cugina Charlotte sembra improvvisamente avercela con lei? In un susseguirsi di colpi di scena e di sorprese, di avventure e di smarrimenti, la nostra eroina scoprirà .molte cose di sé, della sua famiglia e del mistero che avvolge i guardiani del tempo. Ma molte cose restano ancora da scoprire.."

Pensiero di Rowan:
"Red è stata una lettura molto piacevole.. inizialmente ero molto prevenuta perché, purtroppo, questi "fenomeni di massa" tendono a non piacermi.. invece ammetto di essere rimasta piacevolmente sorpresa. Non credo che Red sia un capolavoro, anzi, ha parecchie pecche, ma il generale è stata una lettura simpatica, che mi ha fatto restare con la curiosità di leggere Green e Blue"

Pensiero di Angelica:
"A me questa saga non ha entusiasmato, anzi alcuni personaggi li ho trovati davvero detestabili. Come Gwen (Ditemi se Gwendolyn non vi fa venire in mente la Guendalina degli Aristogatti -.-') che non sa mettere insieme due frasi o la sua amichetta del cuore... come fanno tutti a trovarle adorabili non so O.o Però, se non ve la prendete tanto a cuore, è una lettura molto scorrevole e piacevole per fino :) E, di sicuro, più originale di altre saghe in circolazione ^^"

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Come probabilmente sapete sono un'amante dei cristalli e delle pietre, ho quindi approfittato della mia collezione.. ad ogni Viaggiatore corrisponde una pietra, che ho appunto posizionato vicino al suo proprietario."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"In tutta la trilogia è molto evidente il collegamento di ogni viaggiatore con una pietra preziosa, in questo caso la mia foto rappresenta Gwendolyn, la protagonista, il corvo, il rubino."
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima puntata è..
Beastly, di Alex Flinn

1 commento:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!