giovedì 7 febbraio 2013

Segnalazione: "Il canto del cielo"

Buon pomeriggio Fantasmi, oggi vorrei segnalarvi un libro pubblicato dalla BEAT ad ottobre 2012.. si tratta di Il canto del cielo, un romanzo di guerra e amore.. cosa ne pensate, lo avete letto?

«Ambizioso, oltraggioso, struggente e straordinariamente coinvolgente. Il canto del cielo non è semplicemente un romanzo perfetto. È grandioso»
Simon Schama, New Yorker
Titolo: Il canto del cielo
Autore: Sebastian Faulks
Prezzo: 13,90 euro
Pagine: 496
Data di Pubblicazione: Ottobre 2012
Editore: BEAT

Trama:
Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.

1 commento:

  1. Io lo sto leggendo, e fino ad ora mi sembra interessante! :D

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!