sabato 9 febbraio 2013

In My Mailbox #6


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Frostbite-L'alba del licantropo, di David Wellington
(Comprato nuovo a 3,90 euro.. super offerta!)
L'ultimo suono che vorrebbe udire una donna sola in una foresta è l'ululato di un lupo. Quando capisce che sta per essere attaccata, Cheyenne Clark si rifugia su un albero, ma un lupo grosso, con occhi verdi e lunghe zanne affilate, la morde a un polpaccio. Quella ferita trasforma Chey nel mostro che da anni popola i suoi incubi. E l'unica persona che può svelarle i segreti della sua nuova condizione è proprio l'uomo - il lupo - che l'ha aggredita, e che adesso vuole ucciderla perché non diffonda il contagio. Nei territori artici del Canada, dove le notti si fanno sempre più lunghe e la luna non tramonta, è difficile capire chi è il cacciatore e chi la preda, e chi è più feroce: gli uomini che imbracciano armi caricate con pallottole d'argento o i licantropi tormentati da un implacabile istinto di morte.


Il risveglio dell'ombra, di Luca Trugenberger
(Ricevuto tramite scambio)
Damlo Rindgren è un ragazzo sensibile e sognatore, coinvolto in eventi più grandi di lui. Il fato gli ha dato un ruolo. Lo ha costretto a fuggire in territori ostili, a mettere a frutto le sue capacità, comprese quelle che ancora non conosce. Damlo si risveglia a bordo di un carro. È ferito alla testa, ha le mani legate e ricorda solo che la sera prima alcuni suoi coetanei lo hanno inseguito. Cosa è accaduto?


Il re dei ladri, di Cornelia Funke
(Regalo della mia gemellina Reina *_*)
A Venezia, tra oscuri canali e palazzi in rovina che offrono un rifugio perfetto a chi vuole sparire, Prosper e Bo, orfani in fuga da due zii malvagi che li vogliono separare, incontrano una banda di ragazzini che vivono in un cinema abbandonato. Fanno capo a Scipio: audace e misterioso, è lui il re dei ladri che garantisce la sopravvivenza dei compagni grazie ai suoi furti mirabolanti. Senza un attimo di esitazione Prosper e Bo entrano a far parte di questa "famiglia" e si trovano coinvolti in un avventura che cambierà per sempre la loro vita. Una città antica e piena di misteri fa da sfondo a un racconto che oscilla tra divertimento, fuga e desiderio di libertà.



Ho scoperto che ti amo, di A. E. Cannon
(Regalo della mia gemellina Reina)
Ed è un vero sfigato. Passa le giornate con la sua amica Scout sistemando gli scaffali di un videonoleggio dove è costretto a indossare una ridicola divisa e perfino un cartellino con il nome di un ex commesso, Sergio. E come se non bastasse tutte le sue serate si concludono al solito bar con Quark, genio incompreso fissato con l’astronomia. Ma un giorno la creatura più celestiale che Ed abbia mai visto entra nel suo negozio. Lui sa di non avere speranze, ma Sergio? In fondo non sarà così difficile fingersi un “caliente” brasiliano... Peccato che Ellie, la Ragazza dei Sogni,sia totalmente impermeabile al fascino di Sergio, Scout abbia una cotta per Ed e Quark faccia di tutto per conquistare Scout. Quattro ragazzi, quattro vite che si intrecciano, quattro storie d’amore e una domanda da un milione di dollari: può il vero amore nascondersi dietro una grande amicizia?

1 commento:

  1. E' da moltissimo che è uscito Frostbite ma sono sempre stata curiosa di leggerlo ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!