venerdì 8 febbraio 2013

Dalla A alla Z

Oggi vorrei proporvi un simpaticissimo meme trovato sul blog di Katiu, Appunti di viaggio ^^ in cosa consiste? Semplice: bisogna descriversi usando tutte le lettere dell'alfabeto! Se volete partecipare sarei davvero curiosa di leggere le vostre descrizioni ^^

A come Amore. La cosa più importante della mia vita, l'amore verso le cose e le persone che amo. (Che frase contorta!)

B come Bosco. Io amo i boschi, in particolare quello che c'è di fianco a casa mia.. ma questo già lo sapete! Lì sono sepolti i miei animaletti domestici, è il posto dove mi rifugio per pensare o per stare sola, è il luogo dove respiro magia, dove il mio Principe mi ha chiesto si sposarlo e dove, infine, ci siamo scambiati gli anelli. E' un bosco pieno di ricordi, non potrei mai separarmene.

C come Cioccolato e, perché no, Ciobar.. dolcezze indispensabili per me!

D come Disordinata. In realtà in casa e nella vita amo l'ordine, ma nelle mie piccole cose (soprattutto nella scrittura) devo poter essere incasinata e caotica.

E come Enigmatica.. la gente mi definisce spesso così.

F come Forza. De mio carattere amo soprattutto il lato coraggioso e duro. Possono criticarmi, odiarmi e parlare male di me, ma sbatteranno sempre contro un muro di disinteresse. So essere dannatamente gentile se voglio, ma sono fatta così. Forte, sicura e spesso cattiva. Come disse Shakespeare: «Prendi l'aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso.»

G come Gatti.. i miei amori pelosi *____* tanto rompiscatole, ma non potrei vivere senza quelle bestiacce!

H come H-----, la protagonista del mio secondo libro ♥

I come Imbronciata. Tranne quando sto con Tristan, ovviamente.

J come Jeans: neri e stretti, i miei preferiti.. soprattutto abbinati a un bel tacco 12 *_*

K come Karate-dō.. amo il Karate, anche se purtroppo ho dovuto smettere di praticarlo quando mi sono trasferita, e non ho più avuto modo di riprendere.

L come Libri ♥ ♥ ♥

M come Magia, ma anche come Morte, due cose legate eppure diverse, che fanno parte di me e del mio modo di essere e e di vivere, mi rendono quella che sono e non mi abbandonano mai. Non posso spiegarvi a  parole in che modo la Morte faccia così parte del mio essere, perché verrebbe interpretata come una cosa negativa.. ci tengo solo a precisare che non lo è affatto, anzi! Ho un rapporto bellissimo e molto sereno con essa.

N come Nu e Nocciolina, le amiche migiori che potessi desiderare ♥

O come Orgogliosa.. purtroppo spesso lo sono fin troppo, e non sempre riesco a mettere da parte l'orgoglio, anche se so di aver sbagliato.

P come Pignola. Se le cose non sono fatte come voglio io è una catastrofe U.U

Q come Quaderni.. praticamente li colleziono *_* in particolar modo adoro quelli delle Monster High, di Merida e di Victoria Francès.

R come Racconti.. meglio se pieni di magia!

S come Scrittura, la mia più grande passione. Potrei vivere senza molte cose, addirittura senza libri, se mi costringessero.. ma non potrei mai sopportare di non poter scrivere.

T come Tatuaggi.. li adoro! In particolare quelli piccoli e dal significato importante. Sono in attesa di farne altri 3, non appena smetterò di allattare :)

U come Unicorno.. okay, non mi veniva niente di meglio xD

V come Viola, uno dei miei colori preferiti, il colore della magia, il colore della stanza dei miei libri.

W come Wikipedia.. lo uso spessissimo ^^

X come Xena Principessa Guerriera.. la adoro, ahahahaha!

Y come Yogurt, ne mangio un sacco! Anche se ho gusti particolari.. Aloe, stracciatella, panna.. niente frutta, mi sanno sempre di aromi artificiali ç_ç

Z come Zaffiro: una delle pietre che ancora non ho.

5 commenti:

  1. Carinissimo! Se non ti dispiace te lo rubo e lo ripropongo sul mio blog tra qualche giorno ;)

    RispondiElimina
  2. ^^ Molto carino questo tuo glossario.
    Xena l'adoravo pure io :D

    RispondiElimina
  3. ciao
    avevo già visto questo meme su altro blog. Veramente interessante.
    Che bello che vicino a casa tua c'è un bosco, i boschi mi affascinano molto, hanno del magico.

    RispondiElimina
  4. Troppo carino, e *______*
    E hai visto che sei riuscita con la W, la Y e la K? :P

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!