martedì 15 gennaio 2013

Crazy Readers - Un bacio dagli abissi


Buongiorno Fantasmi! Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è
Un bacio dagli abissi, di Anne Greenwood Brown
Titolo: Un bacio dagli abissi
Autore: Anne Greenwood Brown
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 300
Data di pubblicazione: 18 settembre 2012
Editore: Mondadori

Trama:
"Lily pensa che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo normale. Calder, però, nasconde un terribile segreto: fa parte di una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell’energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo esce dall’acqua per uccidere l’uomo responsabile della morte della loro madre. L’uomo è il padre di Lily e l’unico modo per avvicinarlo è sedurre sua figlia. Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d’angelo, Calder scopre che Lily è molto speciale: si veste con abiti retrò, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora di lei."

Pensiero di Rowan:
"Purtroppo questo romanzo si è rivelato uno dei peggiori del 2012.. mi ha delusa molto, tanto che non credo di leggere i seguiti (cosa che solitamente faccio anche con le saghe che non mi piacciono). Mi aspettavo una storia potente, una storia d'amore e tradimenti, con sirene misteriose.. invece l'ho trovato noioso e piatto, con personaggi stereotipati e una trama banale.. sconsigliato!"

Pensiero di Angelica:
"Per quanto mi riguarda, questo è stato uno dei libri in assoluto più deludenti dell'anno. Okay, io mi ero esaltata fin troppo per la sua uscita, e la mia (lunga) attesa non è stata per niente ripagata. Aveva un buon potenziale, ma non l'ha sfruttato per niente. Non ci sono le sirene assassine che ci aspettavamo tutti, lui si impone di non innamorarsi di lei ma ogni due secondi torna a pensare a quanto sia bella o dolce o che altro, e dai... sirenetto?!"

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Prima di leggerlo c'era una cosa che speravo questa lettura mi regalasse: dei bei paesaggi. Mi aspettavo descrizioni del mondo sottomarino e magico, invece non ce n'è neanche mezza.. quindi ho rimediato scattando una foto al lago vicino a casa mia.. chissà che lì non ci siano delle sirene :P"

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Una cosa abbastanza carina (e che mi ricordavo, perchè la maggior parte delle cose avrei voluto rimuoverle), e che poteva anche essere spiegata meglio all'interno del libro, è che le sirene vedono un'aura attorno alle persone, di un colore diverso a seconda del loro stato d'animo. Quindi eccovi Lily con in mano il suo adorato libro di poesie vittoriane circondata da un'aria color lampone (che in genere assume in compagnia di Calder)."
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è..
Cinder, di Marissa Meyer

1 commento:

  1. Bellissima la foto di Rowan. Sono sempre più convinta che tu viva in paradiso o in un luogo che ci vada molto vicino XD
    Complimenti anche ad Angelica ^^ L'idea dell'aura è davvero interessante.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!