giovedì 10 gennaio 2013

Anteprima: "La bambina dai capelli di luce e vento"

Fantasmi, oggi sugli scaffali delle librerie è approdato, grazie alla Fanucci, un romanzo per ragazzi che ha catturato la mia attenzione *_______* deve essere mio! E' bastata questa magica cover e il titolo splendido per conquistarmi.. ma leggete la trama, non ne rimarrete delusi!

La bambina dai capelli di luce e vento è un romanzo autentico e coinvolgente, è una storia che cattura e commuove, ricca di sentimento e passione, è una lettura che rimarrà impressa nel cuore e nella mente; un’esperienza indimenticabile come solo i grandi romanzi sanno essere.
Titolo: La bambina dai capelli di luce e vento
Autore: Laura Bonalumi
Prezzo: 13,00 euro
Pagine: 240
Data di pubblicazione: 10 gennaio 2013
Editore: Fanucci

Trama:
Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingrandimento perché…
il fiocco perfetto potrebbe cadere da un momento all’altro! Pochi giorni prima di Natale, Viola trova sull’autobus un fermaglio per capelli a forma di fiocco di neve, lo prende, lo porta con sé e lo studia... ma a un certo punto si rende conto che solo lei può vederlo. Perché a tutti gli altri è invisibile? Quale mistero avvolge quel piccolo fermaglio? La risposta arriverà con la comparsa di Emily, la ragazzina dai capelli di luce e vento, che appare, svanisce e riappare lasciando dietro di sé una polvere dorata. Viola dovrà aiutarla a svegliarsi e a tornare a vivere. Ma come ci riuscirà se nessuno le crede?

Cosa ne pensate, lo leggerete? Io non vedo l'ora! ♥_____♥

4 commenti:

  1. Sembra davvero magico. Lo aggiungo subito alla mia lista *O*

    RispondiElimina
  2. Sembra bellissimo *__* attendo la tua recensione!

    RispondiElimina
  3. Io amo la neve!!! Lo voglio!!! *-*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!