mercoledì 23 gennaio 2013

Anteprima: "Il tempo della guerra"

Fantasmi, oggi sono esaltata! Bella bella bella notizia: dal 31 gennaio potremo trovare il libreria Il tempo della guerra, il quarto volume della saga fantasy dedicata allo strigo albino Geralt di Rivia. L'autore, Andrzej Sapkowski, è polacco come il mio Principe, motivo per cui conoscevo questa saga già prima che la Nord decidesse di portarla in Italia, e ci sono molto affezionata. Vi ricordo che dei quattro volumi pubblicati fin'ora due sono raccolte di racconti quindi, di fatto, questo è il secondo libro che narra la storia di Geralt.

«Leggere Sapkowski è come farsi ammaliare da un potente incantesimo.»
Titolo: Il tempo della guerra
Autore: Andrzej Sapkowski
Saga: The Witcher vol. 2
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 434
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2013
Editore: Nord

Trama:
Tre ombre cavalcano nella notte. Sono tre sicari, lanciati all’inseguimento della loro prossima vittima. Tuttavia non sanno di essere a loro volta seguiti da una creatura più forte e più resistente di qualsiasi essere umano: Geralt di Rivia, l’assassino di mostri. In circostanze normali, lo strigo non si sporcherebbe le mani per eliminare dei comuni criminali, ma stavolta è diverso. Perché quei tre sono stati assoldati per uccidere la principessa Ciri e, se ci riusciranno, il mondo intero sarà perduto: Ciri è la Fiamma di Cintra, la maga di cui parlano le profezie, l’unica forza in grado di contrastare i piani dell’imperatore di Nilfgaard – lo spietato conquistatore del Nord – e di riportare la pace tra i popoli della terra. Per questo è essenziale che Ciri arrivi sana e salva sull’isola di Thanedd, dove si stanno radunando tutti gli altri maghi. E Geralt è disposto a ogni sacrificio pur di proteggere il suo cammino. Però nessuno può immaginare che la principessa non sarà al sicuro nemmeno sull’isola. Sebbene sia difesa da incantesimi potentissimi, le spie di Nilfgaard sono infatti sbarcate persino in quel luogo isolato. E adesso sono in attesa, pronte a colpire…

La serie The Witcher è composta da:

1. Il guardiano degli Innocenti (racconti che introducono i personaggi)
2. La Spada del Destino (racconti che introducono i personaggi)
3. Il Sangue degli Elfi (volume 1 della serie)
4. Il tempo della guerra (volume 2 della serie)

2 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!