domenica 20 gennaio 2013

Anteprima: "Gregor-La prima profezia"

Fantasmi, oggi vi porto una notizia davvero succosa.. avete amato la trilogia di Hunger Games? Ebbene, il 29 gennaio Suzanne Collins tornerà nelle nostre librerie con un nuovissimo volume, primo di una saga per ragazzi.. siete curiosi? Scopriamo subito di cosa si tratta! ^^

Dopo lo straordinario successo mondiale di Hunger Games,
arriva la saga per ragazzi di Suzanne Collins!
Titolo: Gregor-La prima profezia
Autore: Suzanne Collins
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 324
Data di pubblicazione: 29 gennaio 2013
Editore: Mondadori

Trama:
Gregor, undici anni, occhi e capelli castani, è un normale ragazzino come tanti, all'inseguimento della pestifera sorellina Boots, finita per puro caso nel Mondo di Sotto. È un mondo incredibilmente abitato da esseri umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti e si convive con scarafaggi e ratti bianchi... E giunto laggiù, Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso proprio nel Mondo di Sotto. Si impegnerà a cercarlo, dopo essersi messo a capo di una spedizione improvvisata, formata dai più improbabili personaggi, con un'impresa che sembra realizzare le misteriose parole di un'antica profezia...

Cosa ne pensate, lo leggerete? A me Hunger Games non è dispiaciuto (l'ho trovato carino, ma niente di straordinario).. sono curiosa di vedere come sarà questa nuova avventura nata dalla penna della Collins :)

5 commenti:

  1. Bene, ecco un altro libro da aggiungere alla lista di libri che devo comprare!
    Il problema è dove lo metterò... XD

    RispondiElimina
  2. Io ho adorato Hunger games...ma questa nuova saga mi sa di già visto!

    RispondiElimina
  3. Chissà se la spilla col pipistrello ha qualcosa a che fare con la trama o è solo un rimando ad Hunger Games...

    RispondiElimina
  4. Ho un po' paura..ho adorato la trilogia di the Hunger Games ma questo nuovo romanzo non sarà un po' troppo infantile?

    http://tt1altromondo.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!