sabato 15 dicembre 2012

Crazy Readers #32


Buongiorno Fantasmi! Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.
Il libro di questa puntata è
Il diario di London Lane, di Cat Patrick
Titolo: Il Diario di London Lane
Autore: Cat Patrick
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 290
Data di pubblicazione: luglio 2012
Editore: Fazi

Trama:
"London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro.
Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita.
Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?"

Pensiero di Rowan:
"Purtroppo sono rimasta un po' delusa da questo romanzo.. l'ho trovata una lettrura leggera e piacevole, in alcuni punti addirittura troppo frettolosa. Carino per trascorrere un bel pomeriggio, ma certamente non è uno dei libri migliori che ho letto."

Pensiero di Angelica:
"A me il libro era piaciuto. Ho trovato tutto molto "leggero", è l'unico aggettivo che mi viene in mente. Non leggero nel senso di frivolo, ma come se il fatto che la protagonista ogni mattina alla stessa ora perda la memoria possa essere strano, ma tutto sommato accettabile. Però, una lettura piacevole, e molto carina se non avete voglia qualcosa di troppo impegnativo."

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Sono una di quelle persone che, quando hanno un diario o un'agenda, la riempiono fino a farla scoppiare. In questo libro London, per non dimenticarsi le cose, ricorre a degli "appunti". Non ricordo se venga detto che è un diario, ma io l'ho immaginato così, e quindi ho voluto fotografare il diario di London e il suo fidato cellulare rosso, dove la ragazza si segna le note importanti."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Una cosa da sapere su London è che è abituata a fare un gioco: guarda sempre le scarpe della gente per indovinare chi è. E' un dettaglio molto divertente secondo me, in più, lo fa anche la mia amica Giada xD"
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è..
Un bacio dagli abissi, di Anne Greenwood Brown

2 commenti:

  1. È carinissima questa rubrica!
    Sono curiosa di vedere quella di "un bacio dagli abissi "
    Un elfico e dolcissimo saluto!

    RispondiElimina
  2. ho trovato molto carine entrambe le foto!!!
    braveeeeeee ^_^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!