martedì 11 dicembre 2012

Anteprima "Il destino della sirena"

Poco meno di un anno fa usciva grazie alla Tre60 Il bacio della sirena, il primo volume della trilogia Fins, scritta da Tera Lynn Childs. Tra più o meno un mese avremo tra le mani il secondo volume: Il destino della sirena, in uscita il 24 gennaio 2013!

Il futuro di Lily è imprevedibile,
come le onde del mare..
Titolo: Il destino della sirena
Autore: Tera Lynn Childs
Serie: Fins vol. 2
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 280
Data di pubblicazione: 24 gennaio 2013
Editore: Tre60
Trama:
Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…

La trilogia è composta da:
1. "Forgive My Fins" - "Il Bacio della Sirena"
2. "Fins Are Forever" - "Il Destino della Sirena"
3. "Just For Fins"

Avete letto il primo volume della serie? Io purtroppo non riesco mai a trovarlo in libreria, ma spero di poterlo leggere presto!

4 commenti:

  1. io ce l'ho... ma non sono ancora riuscita a leggerlo purtroppo :-(
    quante letture in arretrato...sigh...

    RispondiElimina
  2. @Clody, come ti capisco.. :(

    @Beba, sono contenta che ti sia piaciuto :D

    RispondiElimina
  3. letto il primo .. è carino :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!