domenica 18 novembre 2012

Wish List #64


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^ 

Misha corre, di Jerry Spinelli
Lo hanno chiamato ebreo. Zingaro. Ladro. Nanerottolo. Sporco figlio di Abramo. È un ragazzo che vive nelle strade di Varsavia. Un ragazzo che ruba cibo per se stesso e per gli orfani. Un ragazzo che crede nel pane, nelle madri, negli angeli. Un ragazzo che sogna di diventare uno Stivalone, con alti stivali lucidi e un'aquila scintillante sulla visiera. Finché un giorno succede qualcosa che gli fa cambiare idea. E quando davanti al cancello del ghetto si fermano i carri merci che porteranno via gli ebrei, è un ragazzo che scopre come, sopra ogni altra cosa, sia più sicuro non essere nessuno.

Corri e non voltarti mai, di Elisabeth Fensham
Pete sa di condurre un'esistenza anomala, soprattutto per un ragazzino della sua età. Suo padre è perseguitato da un'organizzazione segreta e per questo sono costretti a spostarsi continuamente - trovando riparo in alloggi di fortuna - e a rimanere nascosti durante il giorno. Il ragazzo si rende conto che quello che gli succede è insolito, asseconda le stranezze del padre, che ama molto, ma inizia a chiedersi quando è cambiata la sua vita. Ma quando Pete riesce a mettere insieme tutti i pezzi, si scopre impreparato ad affrontare la verità: il padre in realtà è malato di schizofrenia. Pete viene dato in affido, mentre il padre è ricoverato. Il distacco tra i due è doloroso, e l'unica cosa che può colmarlo è l'amore discreto ma indissolubile che lega un padre e un figlio.

3 commenti:

  1. Corri e non voltarti mai deve essere molto bello.

    RispondiElimina
  2. @LadyCooman, spero di trovarlo un giorno o l'altro ^^

    RispondiElimina
  3. "Corri e non voltarti mai" potrebbe essere molto significativo.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!