lunedì 12 novembre 2012

Pietre - Parte 1


Buona Piovosagiornata Fantasmi!
Ho deciso di dedicare due puntare speciali al mio Antro, dove parleremo di.. pietre! Quali sono le pietre più usate, e quali effetti hanno sul corpo e sulla mente? Quante di voi hanno un gioiello con una pietra e non sanno dell'effetto benefico di cui stanno godendo? Piccole, facilmente reperibili e di grande aiuto: le pietre e i cristalli sono degli ottimi alleati per la nostra salute ^^

Diaspro rosso
Effetti sul corpo: Il diaspro rosso è una pietra che emana un'energia potente e per questo bisogna sempre portarla direttamente sul corpo. Fortifica lo stomaco, favorisce la digestione e aiuta anche in caso di epilessia.
Effetti sulla psiche: Il diaspro rosso assorbe le vibrazioni negative e ci protegge efficacemente. Armonizza il corpo e lo spirito e ci procura sensitività e comprensione.
Prezzo: Il diaspro si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 3 euro.

Acquamarina
Effetti sul corpo: L'acquamarina si adatta particolarmente per le via respiratorie, la bronchite, le allergie e per tutti i problemi che riguardano la gola. Protegge dai raffreddori ed è ottima per le corde vocali, la lacrimazione degli occhi.
Effetti sulla psiche: L'acquamarina aumenta la nostra forza espressiva e ci dona chiarezza. Per questo è una perfetta accompagnatrice per i musicisti e gli artisti.
Prezzo: L'acquamarina si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 4 euro.

Ametista
Effetti sul corpo: Aiuta contro l'insonnia e la difficoltà a prendere sonno e aiuta a diminuire lo stress. Protegge dagli incubi notturni e lenisce le vertigini. E' particolarmente efficace contro il mal di testa e le emicrania e anche per dolori e tensioni dei nervi. Serve anche per chi soffre di pressione bassa, anemia e malattie del sangue.
Effetti sulla psiche: L'ametista è un ottimo aiuto per la meditazione e la concentrazione. Rinforza la nostra volontà. Porta conforto, forza, gioia e coraggio.
Prezzo: L'ametista si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 3 euro.

Ematite
Effetti sulla psiche:  Ema significa 'sangue' e tite 'pietra'. Per tanto è una pietra di sangue. E' una pietra molto pesante perché in essa l'elemento 'ferro' è molto concentrato. L'ematite stimola la rigenerazione del sangue e delle cellule, attiva la circolazione ed il cuore. Aiuta ad assorbire ematomi e a calmare le emorragie. Favorisce la cicatrizzazione e la guarigione completa delle ferite.
Effetti sulla psiche: L'ematite attiva la nostra forza di volontà, il coraggio e l'energia. Ci stimola a ricominciare da capo e a sviluppare la forza di decisione e il coraggio necessario per vivere.
Prezzo: L'ematite si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 4 euro.

Ambra
Effetti sul corpo: L'ambra fa parte delle pietre curative più potenti e versatili. Aiuta a curare le allergie, gli eczemi, le eruzioni cutanee, come pure il raffreddore da fieno. Ottima contro il mal di schiena, la febbre, il mal d'orecchi, la tosse e l'asma.
Effetti sulla psiche: Favorisce l'autoguarigione, toglie le nostre paure e ci preserva dalle decisioni precipitose o dal panico.
Prezzo: L'ambra si trova facilmente in erboristeria o nei negozi appositi. Il prezzo di una normale pietra varia da 1 a 6 euro.

10 commenti:

  1. Bello!!! Mi interessa molto questo argomento ma sono abbastanza ignorante in merito...Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Ti volevo chiedere una cosa...riguardo all'ametista che mi risorverebbe molti problemini...ma come va usata? Va messa sul comodino? tenuta in tasca...soprattutto per le vertigini e lo stress...Grazie!!

    RispondiElimina
  3. @Arimi, diciamo che devi provare un po'.. la cosa migliore sarebbe tenerlo a contatto con la pelle, magari se hai un ciondolo di ametista.. altrmenti sì, può essere messa in tasca o sotto al cuscino ^^ il bello di queste cose (cristalloterapia, omeopatia ecc) è proprio che sei tu stessa a capire quale metodo è meglio per te ^^

    RispondiElimina
  4. @Arimi, diciamo che devi provare un po'.. la cosa migliore sarebbe tenerlo a contatto con la pelle, magari se hai un ciondolo di ametista.. altrmenti sì, può essere messa in tasca o sotto al cuscino ^^ il bello di queste cose (cristalloterapia, omeopatia ecc) è proprio che sei tu stessa a capire quale metodo è meglio per te ^^

    RispondiElimina
  5. Veramente una rubrica bellissima ;)
    questo argomento mi interessa molto ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie Seli!! Andrò sicuramente in erboristeria e proverò perchè ci credo proprio nella forza delle pietre e nell'energia (ho provato su me stessa l'energia di mamma...è pranoterapeuta anche se opera solo con amici e in famiglia e mi sta facendo miracoli alla schiena!) Un bacione^^

    RispondiElimina
  7. L'acquamarina è la mia pietra preferita ^^ adoro il colore *_*

    RispondiElimina
  8. Dovrei procurarmene a dozzine di queste pietre, in quanto avrei fortemente bisogno degli effetti di ognuna di esse XD
    Comunque, la mia preferita in assoluto è ed è sempre stata l'ambra <3

    RispondiElimina
  9. @Tsuki, l'ambra è davvero meravigliosa ^^

    RispondiElimina
  10. L'ametista è portentosa per l'emicrania, la mancanza di sonno, gli incubi e lo stress. E' da un bel po' che ho iniziato ad usarla mettendola sotto il cuscino all'occorrenza (quando faccio un'incubo e non riesco a prender sonno, quando sono in agitazione per un'esame del giorno dopo e quando ho mal di testa). In più, la metto nella gabbietta e la appendo al collo quando faccio meditazione.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!