mercoledì 21 novembre 2012

Angolo di Libreria #36 - Distopici


Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blog Appoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo e a darvi una piccola opinione. 


L'Angolo di questa settimana è dedicato ai..
Distopici

Memento-I sopravvissuti, di Julianna Baggott
Non so dire con esattezza perché mi sono avvicinata a questo romanzo.. un po' per la cover accattivante, probabilmente, e un po' per le molteplici recensioni positive che ha ricevuto. Non è nella mia libreria da molto, ma spero che possa essere tra le mie prossime letture ^^

Hunger Games, di Suzanne Collins
Ho avuto la fortuna di avvicinarmi a questo libro molto prima che diventasse famoso, ma per leggerlo ho aspettato un po'.. la trama mi incuriosiva decisamente. Diciamo che non sono rimasta delusa, sebbene credo che sia una trilogia molto sopravvalutata. E' una bella lettura per ragazzi, niente di più.

Schegge di me, di Tahereh Mafi
Questo libro cattura l'attenzione da subito, grazie alla copertina particolare.. si è rivelata una storia leggera e coinvolgente, uno dei migliori letti negli ultimi mesi ^^

Battle Royale, di Koushun Takami
Dopo aver sentito dire per la millesima volta che Hunger Games era una copia di Battle Royale, non ho resistito alla curiosità!

6 commenti:

  1. l'hai letto Battle Royale?io alla fine mi sono decisa per il manga. Memento non l'avevo mai sentito.

    RispondiElimina
  2. Io amo questo genere grazie a Delirium e Hunger Games!

    RispondiElimina
  3. Battle Royale. Sono due mesi che l'ho preso in prestito da un amico e non ho che letto poche pagine. Quando avrò un po' più tempo a disposizione devo leggerlo assolutamente con l'attenzione che merita. E' molto crudo ma è decisamente il genere che fa per me :)

    RispondiElimina
  4. Battle Royale è nella mia lista dei prossimi libri da leggere. Intanto mi concentro sul manga omonimo ^.*

    RispondiElimina
  5. *_* schegge di me lo vorrei tanto leggere!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!