sabato 13 ottobre 2012

In My Mailbox #71


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

I due libri che sto per mostrarvi fanno parte dei regali che ho ricevuto per l'anniversario dal mio Principe Azzurro.. me felice!!!

Enciclopedia del Fantastico, di Judy Allen

Vi guiderà attraverso le incantate valli del folklore e del fantasy. Incontrerete creature mitologiche, bestie fantastiche e dispettosi folletti, accompagnati da sinistri spettri e sanguinosi vampiri. Scoprirete come la magia di queste leggende, abbia mantenuto vivi questi personaggi nell’immaginario collettivo.

Fate, di Alan Lee e Brian Froud
Gli autori di questo libro, magistralmente illustrato, hanno svolto uno studio attento e minuzioso, depurando la realtà dalla superstizione e ci rivelano che ci sono fate assai diverse fra loro: ci sono quelle delle acque, quelle dei fiori e quelle degli alberi e ci sono elfi, folletti verdi e coboldi. Di tutte queste creature meravigliose vengono descritti i modi di vivere, le dimore, i passatempi, i capricci, gli scherzi. Un libro che ci fa entrare nel mondo incantato di magiche e incredibili creature.

E voi, avete aggiunto qualcosa alla vostra libreria questa settimana?

6 commenti:

  1. "Fate" di Alan Lee e Brian Froud ce l'ho anch'io... è stato uno dei miei primi libri, me lo regalò mia sorella per il mio compleanno un bel pò di anni fa!
    E' un libro strepitoso!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Libri molto interessanti ;)
    Io ho ricevuto Lost Grace di Bree Despain e ho preso l'ebook di Starters di Lissa Price, già letto e amato =)

    RispondiElimina
  3. "Fate" ce l'ho anch'io, ma non l'ho ancora letto. Mi ispira tantissimo :) Bello anche l'"Enciclopedia del Fantastico" :)

    RispondiElimina
  4. Libri stupendi *O*
    Sei davvero fortunata *O*

    RispondiElimina
  5. @Clody, hai proprio ragione! In più Fate contiene un disegno molto importante per me.. spero di potervene parlare prima o poi :)

    @Juliette, sono molto curiosa di Starters.. lo leggerò appena possibile! ^^

    RispondiElimina
  6. Carini... Io purtroppo ho preso solo libri universitari... Ahah

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!