mercoledì 10 ottobre 2012

Anteprime di ottobre!

Fantasmi, oggi il mio Antro è circondato da una fitta nebbia.. mi servivano alcune erbe, ma rimanderò a domani, e intanto ne approfitto per lasciarvi le interessantissime anteprime di ottobre! Che mese magico..

Con l'avvicinarsi del Natale la Giunti ci regala una bellissima edizione del famoso Canto di Natale, di Charles Dickens, in libreria da oggi!

Nessun vento di bufera era più gelato di lui,
nessuna tempesta di neve più accanita nel suo scopo,
nessuna pioggia battente meno disposta
ad ascoltare una supplica.
Titolo: Canto di Natale
Autore: Charles Dickens
Prezzo: 5,00 euro
Pagine: 144
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2012
Editore: Giunti

Trama:
Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l’inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro. Un viaggio che metterà Scrooge di fronte a quello che è realmente diventato: un vecchio tirchio, insensibile e odiato da tutti, che ama solo la compagnia della sua cassaforte. Riuscirà la magia del Natale a operare un mi­racolo sul suo cuore inaridito?

Dal 16 ottobre grazie alla Mondadori, invece, troveremo sugli scaffali lo spin-off riguardante uno dei personaggi più amati della serie Evernight di Claudia Gray, ovvero Balthazar.. non vedo l'ora!

«Se mi abbandoni, non mi salverai da niente. Capito? Se te ne vai, è perché lo vuoi.
Se resti con me, è perché ne hai bisogno.»
La voce le tremava appena, quando concluse: «Spero che tu ne abbia bisogno.»
Titolo: Balthazar
Autore: Claudia Gray
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 392
Data di pubblicazione: 16 ottobre 2012
Editore: Mondadori
Trama:
I fantasmi tormentano Skye. Vogliono farle rivivere l'istante in cui hanno esalato l'ultimo respiro, l'incubo finale. Non le danno tregua, dal giorno in cui ha lasciato l'accademia di Evernight.
Ormai lontana da lì, Skye non ha dimenticato Balthazar. Lo ha guardato con adorazione tra i corridoi della scuola, senza alcuna speranza, per due lunghi anni, e ora Balthazar è il suo professore di storia.
Ma non è solo un professore. Balthazar è un vampiro.
E Redgrave, un vampiro molto più spietato e feroce di lui, è sulle tracce di Skye, e la vuole a ogni costo. Mentre lottano per sopravvivere, Skye e Balthazar devono fare i conti con una scia di odio e rancore lunga quattrocento anni. Fino a scoprire che se il passato ti insegue, solo l'amore ti può salvare.

E come ultima anteprima, sempre in un uscita il 16 ottobre, vi segnalo Seraphina-La ragazza con il Cuore di Drago, che personalmente non vedo l'ora di leggere! *___*

Titolo: Seraphina-La ragazza con il Cuore di Drago
Autore: Rachel Hartman
Serie: Seraphina vol. 1
Prezzo: 17,90 euro
Pagine: 448
Data di pubblicazione: 16 ottobre 2012
Editore: Sperling&Kupfer

Trama:
Regno di Goredd, oggi. Dopo una sanguinosa guerra durata quarant’anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l’università. Per questo, ogni unione tra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina – nata dall’amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili – è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l’amore che nutre per l’affascinante principe Lucian. Quando l’instabile pace tra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare. E la scelta sarà molto dolorosa.

Che ne dite, c'è qualcosa che vi ispira? Io sono felicissima per l'uscita di Balthazar, anche se non ho ancora concluso la serie.. ma soprattutto non vedo l'ora che esca Seraphina!

6 commenti:

  1. condivido il tuo entusiasmo per "Seraphina"... non vedo l'ora *__*

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora che esca Balthazar ;) lo aspettavo da tantissimo ;)

    RispondiElimina
  3. Il più interessante dei tre per me è senza dubbio "Seraphina" :)

    RispondiElimina
  4. @Clody, manca pochissimo :D peccato per il prezzo così alto :(

    @Sky els, sono davvero felice che la Mondadori abbia deciso di farlo uscire anche qui :D Balthazar è senza dubbio il mio personaggio preferito della serie *_* purtroppo sono rimasta indietro, devo ancora leggere Hourglass e Afterlife ç___ç

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!