venerdì 28 settembre 2012

Quattro chiacchiere con Marzia!

Fantasmi, oggi ho il piacere di postarvi quest'intervista fatta alla scrittrice e illustratrice Marzia Fabiana Vico, che ha gentilmente accettato di rispondere a qualche domanda ^^ come sempre iniziamo a vedere il suo lavoro, per poi passare all'intervista!

...Chi e' Miu'? Cosa lega una giovane bellissima donna agli spiriti primordiali della natura stessa? Fuoco, Aria, Acqua, Terra sono solo i quattro elementi fondamentali o la manifestazione piu' mistica di un quartetto magico che vuole salvare Miu' e il mondo stesso?...
In una parabola moderna dei nostri giorni, si svelano le gesta di un potere magico dove creature meravigliose e affascinanti si manifestano sotto forma di uomini e donne insospettabili, Maghi, vampiri, rituali ancestrali e profezie ci conducono senza sosta alla ricerca della verità e della salvezza. Con vivace spirito narrativo, questo romanzo ci introduce in modo eccellente negli antichi rituali magici d'ogni tempo.. l'amore e la passione fervono in un duetto emozionante e delicato che rende questo libro trasversale ad un piu' ampio pubblico.


1) Ciao Marzia, benvenuta nell'Antro Oscuro del mio blog. Ti va di presentarti ai lettori?
Certo, con piacere!
Mi chiamo Marzia Fabiana Vico e sono una scrittrice ed illustratrice free lance. Laureata in Psicologia nel 2007 presso l'Università degli Studi di Pavia, ho incontrato la magia nei miei viaggi, nelle persone che hanno intrecciato il mio cammino; la terra ha un sapere mai detto che basta cogliere in un frammento per essere svelato...Vivo nella terra di mezzo con saltuari passaggi in quel di Pavia.

2) Vuoi parlarci dei tuoi lavori usciti fin'ora?
Ho collaborato con Case Editrici come Poesiaèrivoluzione e Perrone editore per alcune opere in raccolta di poesia Fantasy e racconti, ho inoltre partecipato a diversi concorsi letterari in cui ho ricevuto riconoscimenti della giuria ma soprattutto quest'anno sono usciti i miei due lavori Elixir, il ritorno della quint'essenza, un romanzo fantasy e Formule magiche vol. 1, un compendio di formule Wiccan. Amazon kindle edition. Entrambi stanno riscuotendo notevole favore..per mia fortuna e ne sono felicissima!!

3) Come ti sei avvicinata alla scrittura Fantasy?
Ti posso dire che sono sempre stata un tipetto "fantasy" la fantasia era il mio Reame e i profumi e i colori di quel mondo per me erano e sono reali in ogni loro aspetto! Scrivere, disegnare o realizzare opere artistiche fantasy..non poteva andare diversamente..

4) Che effetto fa sapere che il tuo libro è nelle mani di lettori e blogger? È più forte la paura delle critiche o la gioia dei pareri positivi?
Mi rende felicissima!!
Leggo tantissimo, e dunque so cosa c'è in giro, so valutare in primis come lettrice quello che è gradevole o solou na copia di mille ripetizioni. Fortunatamente la mia fantasia ha un suo sentiero che finora sembra incontrare il gusto dei lettori. Per quanto riguarda la forma stilistica, beh sono un po' bacchettona in quello. Inoltre adoro impreziosire il testo con riferimenti non solo magici ma speziati, di cristalli che conferiscono all'insieme un aura cangiante e preziosa.

5) Cosa consigli a chi ha un romanzo nel cassetto, o a chi sogna di scriverne uno?
Scrivere! Ma avendo moltissima cura della presentazione oltre che dell'ovvia originalità dell'opera.

6) Sei soddisfatta di come scrivi?
Si!! Ma voglio continuare a migliorare e sperimentare strutture nuove. Per qunto riguarda la mia immaginazione..è fresca come un ruscello gorgogliante.. e non si ferma mai, basta un input e si inversa in fantastiche avventure..adoro andare per strada e rivedere i luoghi dei miei personaggi!

7) A che tipo di lettori consigli i tuoi libri?
Agli amanti della magia e del fantasy, sicuramente, a chi è curioso e vuole mettere un po' di cioccolato e cannella nella sua vita.

8) Quali sono i tuoi progetti per il futuro, puoi darci qualche anticipazione?
Tra poche settimane uscirà un mensile Wiccan sempre su Amazon a richiesta dei lettori e ancora inovembr vedrà, invece un nuovo volume di Formule e un secondo romanzo a fine anno..inoltre ho appena ricevuto una proposta di collaborazione per una rivista online che mi riempie di gioia!

9) Siamo arrivati alla fine! Ti ringrazio molto, Liliana, per essere stata con noi e per averci fatto scoprire qualcosa di te e del tuo libro. Spero che tornerai nel mio Antro Oscuro a farmi visita, e mi auguro che ti sia divertita!
Grazie di cuore a te!! Un abbraccio!!

3 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!