domenica 5 agosto 2012

Wish List #49


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^


La stanza delle meraviglie, di Brian Selznick
Trama:
Ben e Rose hanno un sogno in comune: avere una vita completamente diversa da quella che si ritrovano. Ben vorrebbe riunirsi al padre che non ha mai incontrato. Rose colleziona articoli di giornale e foto di una misteriosa attrice che sogna di conoscere. Quando entrambi trovano un pezzettino di puzzle che potrebbe aiutarli a ricostruire il quadro della loro vite, partono alla ricerca di quello che hanno perso. Due storie lontane cinquant’anni, una raccontata in parole, l’altra in immagini, procedono parallele per poi incontrarsi in maniera inaspettata, in un gioco di meravigliose simmetrie.

L'ampolla scarlatta, di Monique Scisci
Trama:
Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L’amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l’attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto.
Chi la sta osservando e perché? Cos’è l’Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle? Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell’Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto? Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati. Ce la farà ad affrontare l’arduo percorso che l’aspetta?

Lo sguardo della pantera-Le eredi dell'Olimpo vol. 2,
di Elena Kedros
Trama:
Kaliko, Estelle e Leya sono tre amiche che a scuola prendono sempre dieci e lode nella materia Innamorarsi-Dei-Ragazzi-Sbagliati. Per fortuna hanno i loro poteri. I poteri dell'Olimpo. Kaliko possiede il dono della translocanza, Estelle può parlare con gli animali e Leya sa evocare potenti visioni. Insieme devono difendere la Terra dai terribili dèi Haruda. Per Kaliko è impossibile dimenticare Nagan, l'affascinante e terribile dio Haruda, capace di mutarsi nel dolce e bellissimo umano dagli occhi grigi che le ha salvato la vita. La ragazza si trova di fronte a un dilemma: accettare l'amore che prova per il suo nemico o trovare il modo di dimenticarlo? Kaliko non è l'unica a tormentarsi: Leya viene tradita dalla sorella Marisol e la madre è sempre più dura¿ Misteriosi indizi, però, suggeriscono che la realtà non è quella che appare. Toccherà a Estelle e ad Atras, la pantera alata, trovare la soluzione. Intanto, la battaglia infuria e le tre inseparabili amiche si trovano a dover affrontare gli Effimeri, in un combattimento che per una di loro rischia di essere fatale.

3 commenti:

  1. Bellissime proposte, soprattutto "La stanza delle meraviglie" *O*

    RispondiElimina
  2. Ho appena finto "L ampolla scarlatta"veramente bello,ben scritto e con tanti colpi di scena..Da leggere

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!