venerdì 31 agosto 2012

Book of the Month - agosto 2012



Benvenuti a questa nuova puntata di Book of the Month!
Book of the Month è una rubrica ideata e creata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Se volete saperne di più cliccate QUI ^^

La lettura migliore del mese:
Titolo: Biancaneve e il Cacciatore
Autore: Lily Blake
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 240
Data di pubblicazione: 11 luglio 2012
Editore: Mondadori

Trama:
Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l’eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l’ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere, nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati.

Potete leggere la mia recensione cliccando QUI

Ho scelto Biancaneve e il Cacciatore perché:
In realtà è stato davvero difficile scegliere la lettura migliore del mese.. c'era un altro libro (Schegge di me, per la precisione) che si sarebbe meritato questo posto, ma.. alla fine ho optato per Biancaneve.

TRAMA: Bé, oh mamma.. non si può dire davvero dire che sia una trama originale, in fondo.. chi non conosce Biancaneve?
PERSONAGGI: Mi sono piaciuti davvero molto. Biancaneve è una donna intraprendente, ma al tempo stesso non perde completamente l'ingenuità che la caratterizza nella fiaba. Eric è un personaggio con una storia coinvolgente alle spalle, e Ravenna ha un suo perché.. non è cattiva solo perché la trama necessitava si un'antagonista, è molto più complessa di quanto potrebbe sembrare.
STILE: Semplicissimo. Dobbiamo comunque ricordare che il libro è tratto dalla sceneggiatura del film, quindi possiamo dire che si limita a raccontare i fatti, senza descrizioni eccessive.
FINALE: Molto bello.. conoscete a memoria la classica fiaba della Disney? Bene, allora vi consiglio questo libro, dove il Vissero per sempre felici e contenti va conquistato a colpi di spada!
GODIBILITA': Molto buona
ORIGINALITA': Buona
COVER: Carina
VOTO MEDIO: 9/10

ETA' DI LETTURA ADATTA: dai 12 anni in su
GENERE: Fantasy
SIMILE A: Cappuccetto rosso sangue
CONSIGLIATO A: chi ha voglia di una fiaba cupa ma che si lascia leggere in poche ore.
La lettura peggiore del mese:
Titolo: Caccia alle fate
Autore: Kiersten White
Serie: Paranormalcy vol. 2
Prezzo: 12,00 euro
Pagine: 432
Data di pubblicazione: 25 luglio 2012
Editore: Giunti

Trama:
E' difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale.



Ho scelto Caccia alle fate perché:
Perché io e la White non andiamo decisamente d'accordo, perché questo volume della trilogia si sarebbe potuto tranquillamente evitare, perché Evie è completamente stupida e irritante, perché.. ok, mi fermo.

TRAMA: Pessima. Voglio dire, questo secondo capitolo della trilogia sembra scritto solo per introdurre un nuovo personaggio, per il resto è totalmente inutile..
PERSONAGGI: Devo proprio commentare? Evie è una ragazzina viziata e irritante, Preston è un Edward Cullen (per lo meno non brilla..) e tutti gli altri personaggi sono piatti.
STILE: Semplice.
FINALE: Essendo il secondo della trilogia il finale è lasciato in sospeso.. leggerò il terzo volume? Bella domanda..
GODIBILITA': Così così
ORIGINALITA': Buona (l'idea di base non era male)
COVER: Brutta. Non so che dire, a me tutto quel rosso mette ansia xD
VOTO MEDIO: 3/10

ETA' DI LETTURA ADATTA: Dai 12 anni in su
GENERE: Urban Fantasy
SIMILE A: Paranormalmente
CONSIGLIATO A: Solo a chi ha già letto (e apprezzato) il primo volume della trilogia.

5 commenti:

  1. e io che lo volevo prendere sigh

    RispondiElimina
  2. yeeeeeee sono tornata definitivamente dalle vacanze!!!! Un salutone a tutti!!!

    RispondiElimina
  3. @Lucrezia, ti riferisci a Caccia alle fate? Non so se hai il primo volume, ma in caso contrario forse può esserti utile sapere che è uscito a 9,90 euro, se vuoi tentare.. magari a te piace, chissà! ^^

    @Francesca, bentornata! :D

    RispondiElimina
  4. Ho visto il film di Biancaneve e il cacciatore... Mi è piaciuto... Quindi opteró pure per il libro!

    RispondiElimina
  5. Ripeto, non vedo l'ora di leggere Biancaneve *O*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!