domenica 1 luglio 2012

Wish List #44


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

The princess diaries, di Meg Cabot

Mia Thermopolis, quattordici anni, vive a New York, va a scuola, si preoccupa perché è piatta e nessuno l'ha ancora invitata a uscire, ha una mamma artista,una migliore amica pungente, un gatto grasso. Una quattordicenne qualunque insomma. Fino al giorno in cui il padre le rivela che è la sola erede al trono di Genovia, piccolissimo, ricchissimo principato europeo. E tra fotografi, interviste, abiti firmati, per Mia la vita non è più la stessa.

* * *

Basta guardare il cielo, di Rodman Philbrick

Max è un ragazzo grande e grosso e, dicono tutti, un po' scemo. Kevin ha una rara malattia che ha impedito al suo corpo di svilupparsi. Sono tutti e due soli, ma sono anche la cura che serve all'altro, perché se Max ha gambe forti, così forti da bastare per due, Kevin possiede immaginazione e intelligenza anche per Max. E insieme non sono più né Max né Kevin: insieme sono Freak The Mighty, una creatura capace di qualsiasi cosa. Anche la più impossibile: non farli sentire più né stupidi né malati, ma solo splendidamente vivi.

3 commenti:

  1. Interessanti entrambe le proposte. Soprattutto ricordo con molto affetto "Pretty princess", il film tratto dal primo libro ^^

    RispondiElimina
  2. Sono entrambe interessanti, ma mi sanno entrambe di "già sentito"

    RispondiElimina
  3. Di "Pretty Princess" ho visto il film che mi è tanto piaciuto :D

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!