giovedì 26 luglio 2012

Anteprima "Via Chanel N°5"

Una ragazza che credeva nell’amore.
Una stilista che ha rivoluzionato l’idea di femminilità.
Due donne che non hanno mai smesso di sognare.


Titolo: Via Chanel N°5
Autore: Daniela Farnese
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 30 agosto 2012
Editore: Newton Compton

Trama:
E' possibile assomigliare a una delle più grandi icone dello stile, indipendente, bella ed elegante come Coco Chanel?
Rebecca ha trentatré anni, più di cento paia di scarpe, un armadio pieno di tubini neri, completi di tweed e una smisurata passione per la magnifica Coco. È romantica, sognatrice, e follemente innamorata di Niccolò, che sta per raggiungere a Milano, dopo un anno di relazione a distanza. Un nuovo lavoro come wedding planner, una vita vicino all’uomo che ama: la felicità sembra a portata di mano. Ma una brutta sorpresa è in agguato: appena giunta nella metropoli, Niccolò le confessa di essersi innamorato di un’altra. Rebecca si ritrova in una città che non conosce e con il cuore a pezzi. Ma il suo mito, la grande Coco, come avrebbe reagito? Avrebbe indossato degli enormi occhiali scuri, alzato la testa in segno di sfida e non avrebbe mai permesso a un uomo di schiacciare il suo spirito ribelle e anticonvenzionale! Come avrebbe detto lei, «per essere insostituibili bisogna essere unici», e forse Niccolò unico non lo era. Dopo intere giornate chiusa a casa, Rebecca è pronta a voltare pagina: si tuffa nell’intensa vita mondana milanese e, come avrebbe fatto la sua eroina, assapora la sensazione di sentirsi donna. Tra corteggiatori improbabili, flirt disastrosi e fughe a Parigi, Rebecca impara che dal mal d’amore si può lentamente guarire. Ma il destino la vuole davvero un’eterna mademoiselle, come l’intramontabile Coco? O forse, proprio come accadde a lei, le riserverà sorprese inattese e capaci di rivoluzionare la sua vita?

3 commenti:

  1. Esattamente ciò che vorrei fare io adesso. Fregarmene di tutto e tutti ed inventare una nuova vita. Peccato questo possa succedere solo nei libri :(

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!