mercoledì 25 luglio 2012

Anteprima "L'età dei miracoli"

Sono felice di potervi presentare L'età dei miracoli, un distopico edito da Mondadori che potrete trovare in libreria dal 28 agosto!


Titolo: L'età dei miracoli
Autore: Karen Thompson Walker
Prezzo: 18,50 euro
Pagine: 250
Data di pubblicazione: 28 agosto 2012
Editore: Mondadori

Trama:
"Il 6 ottobre, gli esperti comunicarono ufficialmente la notizia. Dissero che c’era stato un certo cambiamento, un rallentamento. Da quel momento lo abbiamo chiamato proprio così: il rallentamento."

Julia ha dodici anni quando la terra inizia a rallentare la sua rotazione, prima di sei minuti, poi dodici, poi ventiquattro, fino a quando il giorno si allunga oltre le cinquanta ore, la gravità si indebolisce, gli uccelli smettono di volare, gli astronauti si allontanano dalla terra, compare una nuova malattia chiamata “sindrome da rallentamento”... La terra inizia a cambiare e Julia con lei. E mentre il mondo impaurito si divide tra coloro che continuano a seguire le ventiquattro ore e quelli che si regolano con la luce del sole, Julia cerca di trovare il proprio posto nonostante tutto: nonostante la migliore amica che decide di non vederla più, nonostante le crepe nel matrimonio dei suoi genitori e le paranoie del nonno stravagante, e poi ancora la solitudine, l’adolescenza con tutti i suoi turbamenti, quell’ “età dei miracoli” piena di paura ed eccitazione, e un ragazzo di cui innamorarsi davvero... Intanto il rallentamento, inesorabile, continua.

L'autrice:
Karen Thompson Walker è nata a San Diego in California, dove L' Età dei Miracoli è ambientato. Ha studiato all' Università di Los Angeles per poi lavorare come giornalista a San Diego e New York. L' Età dei Miracoli è stato scritto di mattina, spesso in metropolitana, prima di recarsi al lavoro. Attualmente vive a Brooklyn con il marito.

3 commenti:

  1. Finito di leggere ieri.. intenso e commovente! Molto particolare come libro, alla fine chi si aspetta azione resterà un po' deluso, ma se ci si basa sui sentimenti allora è un ottimo libro!

    RispondiElimina
  2. Assao curiosa, le distopie mi intrigano quasi sempre.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!