domenica 24 giugno 2012

Wish List #43


Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

Manuale per sopravvivere agli zombi,
di Max Brooks

Questo libro è scritto seguendo fedelmente lo stile dei manuali di sopravvivenza bestseller, con tanto di disegni che illustrano il testo: dalle armi alle trappole a ogni tipo di attrezzo e tattica anti-zombie. Si trova prima il capitolo "I non-morti, miti e realtà", completa filologia e antropologia zombie. Poi, "Tecniche di combattimento", "Difesa", "Attacco", "Come vivere nel mondo dominato dagli zombie", e infine, la storia esilarante dei più celebri attacchi zombie sulla terra.

* * *

Facciamo finta che, di Jennifer Crusie

I Goodnight sono una famiglia rispettabile, titolari da generazioni di un'altrettanto rispettabile galleria d'arte. C'è Gwen, la matriarca, che sogna continuamente di fuggire e mollare tutto; c'è Eve, la figlia maggiore, che ha un piccolo problema di identità (o per meglio dire, di identità ne ha 'due') e un ex marito degno di lei (adora travestirsi da donna); c'è Nadine, sua figlia, pronta a seguire la vocazione di famiglia. E infine c'è Matilda, la sorella minore di Eve, che ha ereditato il segreto nascosto nella cantina di casa. Per preservarlo Matilda è pronta a fare di tutto, compreso introdursi furtivamente in casa altrui: ed è in questa occasione che, proprio dentro un armadio, incontra Davy, affascinante ex farabutto a cui sarà obbligata a raccontare cosa c'era nascosto in 'quella' cantina e, perché no, nel 'suo' passato. Una scoppiettante, pazza commedia sexy e travolgente, una rocambolesca vicenda che cresce e si gonfia come le ciambelle di cui tutte le protagoniste sono ghiotte.

E voi, cos'avete aggiunto alla vostra Wish List?

2 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!