-Aveva sempre trovato i Cattivi più interessanti degli Eroi. Avevano più ambizioni, più passione. Erano loro il motore delle storie. I Cattivi non avevano paura della morte. Tutto il contrario: se ne avvolgevano come se fosse un'armatura. Come accadeva a tutti i Cattivi, la morte non la spaventava: la faceva sentire viva.- (L'Accademia del Bene e del Male, Soman Chainani)

martedì 5 giugno 2012

Stanno arrivando tre nuove amiche..

'Giorno Fantasmi! ^^
Oggi ho una sorpresa per voi.. da questa settimana non gestirò più il blog da sola! Insieme a me ci saranno Bucaneve, Verbena e Stellaluna, tre bellissime follette che vivono con me nella foresta, e che hanno accettato di darmi una mano.
Ve le presento?

Bucaneve è una delle follette più belle della foresta ed è anche un pochino vanitosa perché.. bé, perché ha i capelli biondi! Cosa molto rara per un folletto.
Prende il nome dal famoso fiore, bianco come lei, che dopo l'inverno spunta subito tra la neve..

Verbena è la folletta che, già da tempo, si occupava con me di curare le piante, le erbe e i fiori del giardino. Grazie alla sua abilità di parlare con le piante si dedica spesso alla cura della verbena e della camomilla, che come saprete hanno un effetto calmante e aiutano a dormire.. ecco perché la nostra amica finisce addormentata per la maggior parte del tempo.
Mi raccomando, non svegliatela mai di soprassalto, come fa quella dispettosa di Bucaneve!

Stellaluna è la più saggia delle tre follette. Viene chiamata così per il suo colore azzurro-argentato.. Stellaluna infatti vive con noi, ma appena può torna al suo amato lago, sul quale si riflettono la luce delle stelle, che con il tempo hanno tinto la sua pelle di questo inusuale colore.
Ora che le conoscete non vi resta che aspettare.. questione di pochi giorni e saprete tutto!

9 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!