giovedì 21 giugno 2012

Speciale capelli #3

Eccoci qui Fantasmine!
Oggi vi faccio vedere due metodi che uso per fare i capelli mossi senza piastre, phon o bigodini.
Per entrambi i modi è meglio:
-Lavare i capelli verso sera e lasciarli asciugare naturalmente, o se proprio volete con il phon
-Non aggiungere nessun prodotto come l'olio sulle punte, o schiume varie

Questo è il mio preferito, faccio questo chignon tutte le sere per dormire. Vengono mossi, non si spezzano di notte e, con il tempo, i capelli iniziano a prendere una forma mossa naturalmente.

Chignon
1) Faccio una coda, né troppo alta né bassa. La coda deve tenere, ma senza stringere eccessivamente altrimenti rischiate di svegliarvi con un bel mal di testa


2) Inizio ad arrotolare i capelli, molto semplicemente


3) Non occorre arrotolarli fino alle punte, basta il primo tratto.. dopo un momento i capelli, che ormai sono un cordoncino, si piegheranno da soli in questo modo:


E poi, semplicemente, continuo ad arrotolare e avvolgo il tutto :)


Fissiamo con un altro elastico, e otteremo uno chignon.. un po' spastico, me ne rendo conto, ma serve solo per dormirci :P


Finito! Non aggiungete niente mi raccomando!
Al mattino li slego, ed ecco il risultato ^^


Treccia
Per questo metodo non servono molte spiegazioni.. faccio una semplice treccia, non troppo stretta, e la tengo tutta la notte :) 

Purtroppo non ho una foto del risultato perché non la faccio quasi mai da quando ho scoperto lo chignon.. però quest'immagine (trovata sul web) rende l'idea di come vengono:


Ci tengo a precisare che, con entrambi i metodi, bisogna fare qualche prova =) se fate lo chignon più alto i capelli verranno mossi già ad altezza orecchie, se lo fate basso invece verranno delle onde più morbide.. stessa cosa per la treccia, l'ondulazione cambia in base a quanto stretta la fate e da dove iniziate a farla, quindi niente paura se i primi tentativi non saranno perfetti ^^ Anche i capelli hanno bisogno di abituarsi ai nuovi prodotti e ai nuovi metodi.. se li avete sempre lisciati all'inizio il risultato verrà strano, ma se continuate a farlo in poco tempo i capelli si abitueranno alla nuova forma ^^
Come ho già detto consiglio di fare la treccia o lo chignon tutte le sere, indipendentemente dal fatto che abbiate appena lavato i capelli o no, proprio per abituare il capello, perché questi sono metodi da usare se volete i capelli mossi sempre. Se li volete solo per un'occasione speciale allora è molto meglio usare un arricciacapelli.. risultato assicurato e, per una volta che lo usate, non ve li rovinerà irrimediabilmente.
Entrambi i metodi si possono usare anche sui capelli leggermente umidi, che prendono più forma :)

16 commenti:

  1. Bellissimo speciale!!!! Ne farei uno in cui spiegherai come farli ricci???
    Comunque proverò questi metodi!!!
    xD
    Baci!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo speciale!!!! Ne farei uno in cui spiegherai come farli ricci???
    Comunque proverò questi metodi!!!
    xD
    Baci!!!!

    RispondiElimina
  3. @Francesca, posso tentare :) purtroppo i miei capelli tendono a prendere pochissimo la forma, quindi non c'è verso di farli ricci.. ma un trucchetto lo conosco, quando riesco ve lo faccio vedere ^^

    RispondiElimina
  4. perfetto!!! Grazie mille in ogni caso!!

    RispondiElimina
  5. stupendi consigli! non ho i capelli lunghi quanto i tuoi ma ci proverò :-)

    RispondiElimina
  6. Ho i capelli che arrivano sotto la spalla dubito che si stiano fermi ^^ comunque lo so che non centra niente.. ma come hai le unghie viola e lilla? uh gli fai una foto sono curiosa... :p

    RispondiElimina
  7. ciao Rowan!
    secondo il mio parere l'effeto che può dare la treccia e lo chignon è molto più bello e naturale di quello della piastra, l'ho sempre apprezzato di più =)

    volevo chiederti un consiglio ... o meglio AIUTO! come si possono sciogliere i nodi più grossi ?
    sono talmente disperata che ho le forbici in mano ma mi fa male pensare di tagliarli.
    ho utilizzato i metodi che hai detto e devo ammettere che i capelli davanti sono veramente più belli e setosi (mitici i tuoi consigli) di prima ma sotto continua a formarsi un nodo enorme quando li lavo ... =)non so più come fare.
    un elfico e dolce saluto carissima Rowan =)

    RispondiElimina
  8. @Ettelen, che tipo di capelli hai? Forma, lunghezza? Secchi o grassi?

    RispondiElimina
  9. ho i capelli finissini, rovinati dalla decolorazione (maledetta quella volta che l'ho fatta) sono lunghi oltre a metà schiena e credo un pò secchi ma non più di tanto da quando ho usato l'olio d'oliva come hai detto... non ho mai tenuto i capelli così lunghi e mi si continua a formare il nodo proprio sotto la nuca.
    spero tu mi possa aiutare =) grazie Rowan

    RispondiElimina
  10. Ho presente il nodo di cui parli perché veniva anche a mia sorella.. mi informo e poi ti faccio sapere ^^

    RispondiElimina
  11. grazie non hai idea di quanto ti sono grata, veramente! l'ultima volta che sono andata dai miei mia madre mi rincorreva per casa con le forbici in mano! grazie Rowan =)
    ti mando un dolcissimo ed elfico saluto =)

    RispondiElimina
  12. Io ho già i capelli ricci di mio naturalmente e per ricci intendo quel riccio stretto, con i boccoli, che anche se hai i capelli mediamente lunghi sembrano sempre corti. Qualche consiglio per averli un pochino più lisci?

    RispondiElimina
  13. @Charlie, come puoi essere così crudele da allisciare i boccoli??? Se io avessi i capelli come i tuoi sarei felicissima e invece li ho tipo mossi e in alcuni tratti a boccoli...
    -.-"
    Baci!

    RispondiElimina
  14. Allisciare?! Oddio ma che parola è? xD aiuto.. si vede che non sono italiana o.O"

    RispondiElimina
  15. Lo chignon che faccio ogni volta che lavo i capelli ormai da anni :) E' ottimo, vengono delle onde mordissime specie se si realizza sui capelli bagnati ;)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!