sabato 16 giugno 2012

Crazy Readers #23


Buongiorno Fantasmi! Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è Cacciatori di vampiri, di Colleen Gleason!

Titolo: Cacciatori di vampiri
Autore: Colleen Gleason
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 279
Data di pubblicazione: 2007
Editore: Newton Compton

Trama:
"Generazione dopo generazione, uno dei discendenti della famiglia Gardella deve accettare il destino della stirpe e diventare cacciatore di vampiri. Questa volta la prescelta è Victoria, diciotto anni ancora da compiere. Mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito sulla terra, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere. Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra di inizio Ottocento, il libro è una storia di sangue, di soprannaturale, d'amore e morte."

Pensiero di Rowan:
"I lettori si dividono in due categorie: chi ha odiato la saga e chi l'ha amata. Io personalmente l'ho adorata! E' raro per me trovare una protagonista che mi piaccia, solitamente tifo per i cattivi.. Victoria invece mi è davvero piaciuta, così come la trama della storia e l'ambientazione.. in fondo si parla della Londra dell'800! le vicende di Victoria Gardella si snodano tra balli in maschera, vampiri e corse in carrozza.. a me è proprio piaciuto!"

Pensiero di Angelica:
"Purtroppo per ora ho letto solo il primo libro della saga, ma mi era davvero piaciuto e mi piacerebbe continuare. Mi aveva sorpreso abbastanza il finale, e poi l'amore per Londra e il tema hanno fatto il resto ;)"

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
"Per due motivi: primo, tutto il resto (Londra, le carrozze, i vampiri..) non erano fattibili, ma ero ben provvista di corpetti e arricciacapelli. Secondo, come ho già detto ho amato molto la protagonista, quindi ho voluto scattare questa foto.. con l'aiuto della mia sorellina, che si è gentilmente fatta distruggere i capelli pur di aiutarmi ^^"

Foto di Angelica:


Ho scattato questa foto perchè:
"A dire la verità non mi ricordo per quale libro avessi scattato questa foto ^^' Forse Evernight... comunque, essendomi resa conto che ci voleva un libro più "vampiroso" per una foto del genere (ed essendo quello più vampiroso sulla lista della rubrica) l'ho usata per Cacciatori di Vampiri. Viva la sincerità! :P"
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è.. Twilight, di Stephenie Meyer!

5 commenti:

  1. Questo libro mi ispirava tempo fa, ma poi avevo perso l'interesse per la lettura.. ma adesso con le parole di Rowan mi sa che un po' mi è ritornato! =P

    Comunque non vedo l'ora di vedere le vostre foto per il prossimo libro.. Non so se aspettarmi qualcosa di serio o qualche parodia, visto l'amore di Rowan per questa saga! xD

    Mi terrò aggiornata u.u

    RispondiElimina
  2. Gradisco di più la foto di rowan..

    RispondiElimina
  3. @Yvaine, non so se hai visto ma sono usciti tutti e 5 i volumi in un mattone unico, a 9 euro circa ^^

    @Tsuki, in realtà è mia sorella ad essere bella, merito suo xD

    RispondiElimina
  4. Beh, vero, complimenti alla sorellina allora ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!