venerdì 1 giugno 2012

Anteprima "Il cavaliere fantasma"

Buongiorno Fantasmi.. come già sapete Cornelia Funke è una delle mie autrici preferite, e con lei la trilogia Cuore d'Inchiostro, che tanto adoro. Proprio per questo sono felice di aver scoperto che, dal 5 giugno 2012, potremo trovare in libreria Il cavaliere fantasma, libro dedicato ad un pubblico molto giovane, ma che io non mi farò di certo scappare ♥


Titolo: Il cavaliere fantasma
Autore: Cornelia Funke
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 252
Data di pubblicazione: 5 giugno 2012
Editore: Mondadori

Trama:
"Jon Withcroft, undicenne e orfano di padre, non si aspettava di trovare fantasmi vendicativi e spiriti terrificanti nella nuova scuola! Tutta colpa dell’odiato Matthew, il fidanzato della madre, che ha mandato il ragazzo a studiare presso l’antico collegio inglese di Salisbury. Qui Jon stringe amicizia con Ella, una coraggiosa ragazzina appassionata di spettri. Ella ha ereditato l’inquietante interesse dalla nonna Zelda, che per mestiere conduce i turisti a visitare i cimiteri della cittadina a caccia di misteri. E quando dalla finestra del collegio compare una sagoma spaventosa, che gli altri compagni di stanza non possono vedere, Jon ricorre al suo aiuto. Scopre così di essere minacciato dallo spirito di Sir Stourton, un cavaliere vissuto nel Medioevo, che ha giurato di sterminare tutti i discendenti della famiglia Hartgill, il cognome della madre di Jon! Su consiglio di Zelda ed Ella, il ragazzo evoca, presso la sua tomba nella cattedrale di Salisbury, lo spirito del cavaliere Longspee, fratello di Riccardo Cuor di Leone, di cui diventa lo scudiero. Ma solo un Hartgill può uccidere per sempre il malvagio Stourton."


L'autrice:
Cornelia Caroline Funke è nata nel 1958 a Dorsten, in Westfalia. Tra i suoi romanzi più conosciuti ci sono: Il cavaliere dei draghi, Ingraine senza paura, Reckless e infine Il re dei ladri. E’ stato però il romanzo Cuore d’inchiostro, vincitore del premio BookSense Book of the Year Children's Literature nel 2003, a farla conoscere in tutto il mondo, libro che è recentemente divntato un film Inkheart con Brendan Fraser, un grande successo che continuerà con Veleno d’inchiostro e Alba d'inchiostro. Nel 2005 il Time l'ha inserita nella classifica dei "100 artisti più influenti del mondo", definendola “la J. K. Rowling tedesca”.

1 commento:

  1. Carinissimo *_______*
    Spero presto di poter comprare la famosissima trilogia di "Cuore d'inchiostro".

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!