sabato 5 maggio 2012

In My Mailbox #49


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Il bacio svelato, di Lara Adrian
(volume 5 della serie)

Guerriera invincibile, Renata non ha rivali nemmeno fra gli avversari di sesso opposto, vampiri o umani che siano. La sua arma più micidiale è una straordinaria forza psichica, un dono rarissimo e altrettanto mortale. Ma ora un misterioso estraneo minaccia l’indipendenza che lei si è conquistata con tanta fatica. Si tratta di Nikolai, un vampiro bello oltre ogni immaginazione, che la trascina nel regno della notte e della passione più incontrollabile. I due uniscono le loro forze e si ritrovano a fare i conti con un sentimento che potrebbe salvarli o trascinarli per sempre fra le ombre eterne.
Azione, intrighi e sentimenti sempre al limite, per un’autrice che ha conquistato la scena nazionale e internazionale, ormai una garanzia per quei lettori che attendono con ansia ogni suo nuovo romanzo della saga La stirpe di mezzanotte.

Il bacio eterno, di Lara Adrian
(volume 6 della serie)

Quando cala la notte, Claire Roth è costretta a fuggire... Una minaccia che sembra provenire dall'inferno stesso la spinge lontano da casa. Poi, dal fuoco e dalla cenere sorge un guerriero vampiro. Si tratta di Andreas Reichen, suo antico amante e ora un estraneo consumato dalla vendetta. Colta tra le fiamme, Claire non ha scampo: la furia di lui è implacabile, così come il richiamo che la spinge ad addentrarsi in un mondo di oscurità eterna e di piacere infinito.
Nulla placherà l'ira di Andreas: è determinato ad annientare il vampiro che ha ucciso un compagno della Stirpe. È disposto a tutto, persino a usare la sua ex amante come pedina nella sua missione mortale. Profondamente attratta dal suo insidioso nemico, Claire conduce Andreas dal suo avversario, ma il loro è un viaggio disseminato di pericoli e di seduzione... Perché Claire è l'unica donna che Andreas dovrebbe tenere lontana, e l'unica che abbia mai voluto fare sua.
Ha inizio un'avventura piena di insidie, dove il confine fra la vittima e il carnefice è sfocato, dove le fiamme di una passione infinita potrebbero risucchiare tutto ciò che si trova sul loro cammino...

Papà Gambalunga, di Jean Webster

Terminate le scuole, Judy sembra destinata a rimanere nell'orfanotrofio come istitutrice, ma un ignoto e ricco membro del consiglio dell'istituto decide di diventare suo tutore e le offre la possibilità di frequentare l'università. L'ignoto benefattore, che si fa chiamare John Smith, cambierà la vita di Judy. I Classici tascabili: una nuova collana che propone ai ragazzi i romanzi più amati e famosi di tutti i tempi insieme a perle da riscoprire. La grafica di copertina, affidata alle mani di Edwin Rhemrev, giovane illustratore olandese, avvicina le giovanissime generazioni a libri intramontabili, troppo spesso ritenuti lontani dall'immaginario contemporaneo.



Alimentazione naturale in gravidanza, di Ricciotti Hope

"Alimentazione naturale in gravidanza" aiuta le giovani donne a vivere la propria gravidanza in modo sereno, grazie ai molti accorgimenti e consigli, i cambiamenti che la maternità comporta si possono vivere in modo naturale e senza stress. La consapevolezza di seguire una dieta equilibrata che offre al nascituro tutto quello di cui ha bisogno per svilupparsi e crescere sano, consente alle giovani madri di evitare la malnutrizione del feto o eccessivi aumenti di peso nella donna. A questo va aggiunto che l'autrice ha studiato dei menu completi per l'intera giornata e per ogni trimestre della gravidanza affinché sia possibile conciliare le esigenze nutrizionali del bambino con i desideri e i gusti della futura madre.

Il libro completo della mamma e del bambino, di Elizabeth Fenwick

Il libro è suddiviso in tre sezioni. "Gravidanza e parto" insegna come prepararsi alla nascita e come vivere questi mesi di attesa con serenità. Esamina inoltre il rapporto di fiducia che deve instaurarsi tra la donna in stato di gravidanza, il medico e gli assistenti che si prenderanno cura di lei e fornisce utili indicazioni sulle analisi e sui test, obbligatori e facoltativi, a cui verrà sottoposta la futura mamma, senza dimenticare i corsi di preparazione al parto e cosa c'è da sapere prima del ricovero in ospedale. In queste pagine inoltre un "racconto fotografico" illustra la gravidanza mese per mese, dal concepimento alla nascita. La seconda parte, "La cura del bambino", fornisce preziosi consigli su ogni aspetto della vita quotidiana del bébé, dal bagno al cambio del pannolino, alla somministrazione dei pasti. Contiene inoltre utili suggerimenti per risolvere problemi quali le crisi di pianto e i problemi del sonno. "Prevenzione e salute" è una sezione studiata per una rapida consultazione in caso di emergenza, alla luce delle più recenti conoscenze riguardo ai malanni più comuni nei bambini fino a tre anni d'età. Oltre a una guida con un'accurata descrizione dei sintomi, viene trattata la sicurezza del bambino in casa, in auto o a passeggio e un manuale di primo soccorso appositamente dedicato ai più piccoli.

4 commenti:

  1. Mi fanno stranissimo questi libri per le future mamme! Non so se e quando arriverò il mio turno di leggerli (mi spaventa un bel p' la sola idea) ma non si sa mai per cui aspetto le recensioni :D

    RispondiElimina
  2. I miei libri preferiti di questa puntata di In My Mailbox sono sicuramente gli ultimi due! :D

    Per quanto riguarda me, spero di uscire più tardi e riuscire a comprare qualcosa! :)

    RispondiElimina
  3. Fai bene ad informarti su tutti i lati della gravidanza, ti aiuterà ad affrontarla meglio ;)
    "Papà Gambalunga" *____* Quanti ricordi del cartone che vedevo da piccolina...

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!