martedì 8 maggio 2012

Anteprima "Prima del futuro"

Buona piovosagiornata Fantasmi ^^
Il libro che vi presento oggi uscirà in libreria il 23 maggio grazie alla Giunti Y. Prima del futuro tratta un tema a cui noi ormai siamo del tutto abituati: internet. Un'avventura che porterà i protagonisti dal 1996 all'era di Facebook.
Scritto a quattro mani da Jay Asher, autore di 13, e da Carolyn Mackler, questo romanzo dedicato ai giovani adulti si prospetta davvero curioso!


Titolo: Prima del futuro
Titolo originale: The Future of Us
Autore: Jay Asher e Carolyn Mackler
Prezzo: 12,00 euro
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 23 maggio 2012
Editore: Giunti
Collana: Y

Trama:
"E’ il 1996, la velocità di connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica. Emma e Josh si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciarla e le cose si sono complicate. è parecchio tempo che non si vedono, ma un giorno Josh si presenta a casa di Emma e le porge imbarazzato un cd rom per connettersi a internet, è arrivato a sua madre come omaggio, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95 e quando riesce finalmente a connettersi accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu, con una scritta sconosciuta: facebook. E c’è la foto di una donna sui trent’anni con un volto familiare, troppo familiare. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un’indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Emma e Josh. Una storia irresistibile che conquisterà chi è nato con facebook e prima di facebook."

Dal libro:
Muovo il cursore sullo schermo, disorientata dalla quantità di immagini e parole. Non ho idea di cosa vogliano dire «status» e «richiesta di amicizia»
Poi, appena sotto il banner blu, qualcosa mi dà i brividi. Accanto a una piccola foto di una donna seduta in spiaggia c’è scritto EMMA NELSON JONES.
E' sulla trentina, ha i capelli ricci castani e gli occhi marroni. Ho un nodo allo stomaco perché mi sembra una faccia familiare.
Troppo familiare.

Gli autori:
Jay Asher è nato ad Arcadia (Los Angeles), ama i libri, suonare la chitarra e scrivere storie per teenager. Con il suo esordio, 13, ha vinto molti premi ed è stato acclamato dalla critica.
Carolyn Mackler è di Manhattan, ama raccontare storie fin da quando aveva quattro anni. Prima della collaborazione con Jay Asher ha scritto molti romanzi YA di successo.

5 commenti:

  1. Ciao! Bella recensione! Passa sul mio blog,che ti ho assegnato 1 premio! =D

    RispondiElimina
  2. ....O MIO DIO!!! questo libro mi sta veramente attirando!!!

    RispondiElimina
  3. Questo libro mi attira moltissimo,quasi certamente lo comprerò!:)

    p.s. la cover italiana però è orrenda!Quella originale è di gran lunga più bella!:(

    RispondiElimina
  4. Proprio qualche minuto fa ho formulato esattamente lo stesso pensiero. Vedevo me stessa proiettata nel futuro XD
    Non male come idea di base, chissà...

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!