sabato 14 aprile 2012

In My Mailbox #46


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Century-L'anello di fuoco, di P. D. Baccalario
volume 1 della serie

29 dicembre, Roma: è notte e un uomo corre affannosamente lungo il Tevere. Tra le mani stringe una valigetta nera. Sta cercando quattro ragazzi. Nello stesso momento, Elettra, Sheng, Mistral e Harvey escono di nascosto dalla loro camera d'albergo per esplorare la città sommersa dalla neve. Fino a poche ore prima non si conoscevano, adesso hanno appena scoperto di avere qualcosa in comune: sono nati tutti lo stesso giorno, il 29 febbraio. Quando l'uomo li vede, non ha dubbi: sono loro. Affida il suo prezioso bagaglio a Elettra e scappa. Dentro la valigetta c'è una strana mappa di legno... La sfida è iniziata.



Dark Pleasure, di Kresley Cole
volume 2 della saga

Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell'uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l'amore che il destino gli ha riservato.

Tom sangue freddo, di Sally Prue

Tom è un elfo che vive coi suoi simili (ferocissimi, carnivori, pronti a uccidere per selezionare la specie) nel poco territorio libero rimasto vicino a una città. Sua preoccupazione principale è sfuggire i Demoni, ossia gli umani, e le loro assurde abitudini. Ma Tom è braccato dai suoi e condannato a morte; per questo cerca rifugio in un capanno vicino a una casa, dove lo trova Anna, una ragazzina solitaria. Il fratellastro Joe scopre a sua volta Tom e capisce che sa rendersi invisibile. Vorrebbe carpirgli il segreto, ma il capanno va a fuoco e Tom, salvo per miracolo, viene ospitato dalla vicina di casa ficcanaso.

E voi cos'avete comprato? ^^

4 commenti:

  1. che bei titoli!!! Io non ho comprato nulla! Ho solo ricevuto in premio (ho vinto un giveaway) PRIMAVERA A BORGOGNA

    RispondiElimina
  2. Il primo ha una trama carina ma non lo conoscevo, lo leggerai (e recensirai) presto?
    Io a parte la saga di Fairy Oak presa in biblioteca, questa settimana niente ^_^

    RispondiElimina
  3. @Radiolinablu, è da molto che lo volevo, ma non so quando lo leggerò, anche perché mi sto concentrando sulla scrittura ^^ vedremo.
    Uhhh, ma quando potrò sapere se ti è piaciuto Fairy Oak? :P ieri ho visto che non avevi ancora assegnato le stelle su aNobii.. xD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!