venerdì 20 aprile 2012

Angolo di Libreria #20 - Ewilan dei due Mondi


Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blog Appoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo.

L'Angolo di questa settimana è dedicato a..
La saga di Ewilan dei due Mondi


La prima trilogia è composta da:
-Ewilan dei due mondi-La terra oltre il confine
-Ewilan dei due mondi-Le frontiere di ghiaccio
-Ewilan dei due mondi-L'isola del destino

Trama:
"Camille si è sempre sentita un'aliena nella ricca famiglia che l'ha adottata,così come nel pianeta in cui vive. Certo, è quasi troppo intelligente per isuoi tredici anni, e la sua abilità nel disegno è persino inquietante: a volte è la realtà a imitare la sua fantasia, e ciò che immagina si materializza per incanto sotto i suoi occhi. Ma presto Camille capirà di avere ben più di un dono: un giorno, per evitare di essere investita da un camion, si getta allato della strada e cade sul suolo... di un altro mondo! Un universo parallelo in cui scoprirà di chiamarsi Ewilan, figlia dei potenti Lucia e Altan Gil'Sayan, esiliata sulla Terra per sfuggire a una sorte terribile. Mantidi guerriere dal fendente mortale, ragni giganti dai tentacoli velenosi sono solo gli esecutori di una congiura ordita da feroci tiranni. E quando Camille verrà catapultata di nuovo sulla Terra, le rimarrà solo una piccola pietra blu come prova del viaggio e dell'innegabile verità: lei sola può salvare quel magico mondo. Lei è Ewilan, la prescelta."

Per cominciare: non so dirvi con certezza se questa saga sia finita oppure no. Facendo qualche ricerca mi sembra di aver capito che in originale ci sia una seconda trilogia, ma in italiano L'isola del destino, il terzo volume, è uscito ormai tre anni fa, e di questa seconda trilogia non si ha notizie, calcolando poi che l'autore purtroppo è morto nel 2009 non credo che gli altri tre libri verranno tradotti.. ho voluto presentarvela comunque perché questa trilogia ha comunque una sua conclusione, quindi potete leggerla lo stesso senza rimanere con metà storia.
Io ho letto tutti e tre i libri più o meno due anni fa, e mi erano davvero piaciuti! È una storia particolare, e forse la consiglierei dai 13 anni in su, e non dagli 11 che sono segnati sulla copertina.. non tanto per i contenuti, ma per come l'autore descrive il potere di Ewilan, che non vi svelerò, ma vi dirò che è davvero molto originale, perché lei è una Disegnatrice!
La storia scorre bene e con uno stile mai forzato, e se ben ricordo mi erano piaciuti tutti i personaggi, a partire dalla protagonista, tredicenne con un bel caratterino e la lingua tagliente, fino ai compagni di avventura che incontrerà in quel magico mondo parallelo.
Una storia di magia e di combattimenti, dove l'originalità regna insieme alla fantasia! ^^



4 commenti:

  1. Rowan sono entrata anche io in Pottermore ^_^
    Ti ho inviato la richiesta di amicizia, sono PlatanoPorpora6309

    RispondiElimina
  2. Io ho letto solo i primi due libri di questa trilogia,poi mi sono fermata...
    Non so nemmeno io perchè,ma non riuscivo a provare più interesse per questa storia,brobabilmente ero presa da altre cose!xD
    Comunque ricordo che i primi due erano stati molto belli,una lettura piacevole direi!^^

    RispondiElimina
  3. Io ho letto solo i primi due libri di questa trilogia,poi mi sono fermata...
    Non so nemmeno io perchè,ma non riuscivo a provare più interesse per questa storia,brobabilmente ero presa da altre cose!xD
    Comunque ricordo che i primi due erano stati molto belli,una lettura piacevole direi!^^

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questa saga. Peccato solo per la seconda trilogia e per l'autore :(

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!