-Il ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde (che purtroppo ho già)
-Il fantasma di Canterville e altri racconti, di Oscar Wilde (lo prenderò sicuramente)
-Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, di Robert L. Stevenson (lo prenderò)
-Frankenstein, di Mary Shelley (ce l'ho già)
Titolo: Il ritratto di Dorian Gray
Autore: Oscar Wilde
Prezzo: 7,00 euro
Pagine: 304
Data di pubblicazione: 26 aprile 2012
Editore: Giunti
Collana: Y Classici
Trama:
"Sicuro del suo fascino e della sua avvenenza, il bellissimo Dorian Gray conduce una vita sfrenata, fatta di piaceri e di vizi nella Londra di fine Ottocento. Gli anni passano ma il giovane sembra non essere soggetto alle leggi della natura. E mentre il suo corpo rimane immutato, i segni del tempo e delle sue azioni deturpano l’immagine dipinta in un misterioso quadro che lui tiene gelosamente nascosto in soffitta."
* * *
Titolo: Il fantasma di Canterville e altri racconti
Autore: Oscar Wilde
Prezzo: 5,00 euro
Pagine: 144
Pagine: 144
Data di pubblicazione: 26 aprile 2012
Editore: Giunti
Collana: Y Classici
Trama:
"Un’antica maledizione imprigiona il fantasma di Sir Simon nel castello di Canterville. Per questo da anni il palazzo è disabitato, tutti se ne tengono ragionevolmente alla larga. Tutti tranne lo scettico ambasciatore Otis che, appena arrivato dagli Stati Uniti, pronto a sfidare leggende e dicerie, decide di acquistare la proprietà per andare a viverci con la famiglia. Ma tra cigolii di catene e ombre spaventose lo spettro non tarda a manifestarsi per tentare con ogni espediente di scacciare gli sgraditissimi inquilini."
* * *
Titolo: Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde
Autore: Robert L. Stevenson
Prezzo: 5,00 euro
Pagine: 144
Data di pubblicazione: 26 aprile 2012
Editore: Giunti
Collana: Y Classici
Trama:
"Nella Londra fuligginosa di fine Ottocento si aggira un essere dall’aspetto ripugnante che commette crimini terribili per poi scomparire nel nulla. La sua identità è un mistero per tutti, tranne che per l’insospettabile Dr. Jekyll. Il buon dottore pare conoscerlo molto bene e sa che la sua comparsa ha a che vedere con certi esperimenti segreti che sta conducendo sullo sdoppiamento della personalità umana."
* * *
Titolo: Frankenstein
Autore: Mary Shelley
Prezzo: 7,00 euro
Pagine: 304
Data di pubblicazione: 26 aprile 2012
Editore: Giunti
Collana: Y Classici
Trama:
"Sconvolto dalla prematura morte della madre, il giovane Frankenstein parte per la Germania e si laurea in fretta. Studia filosofia e anatomia e di notte visita i cimiteri per osservare la decomposizione dei cadaveri. Il suo scopo segreto è la creazione di un essere animato che sia intelligente, ma anche in perfetta salute e in grado di vivere a lungo. Ci riesce, ma l’essere che viene generato, deforme e dotato di una forza incredibile, sfugge al suo controllo per scappare nella notte, pieno di rabbia e di paura."
E voi quali vorreste comprare? ^^
wow!
RispondiEliminasicuramente "Il fantasma di Canterville e altri racconti" , la copertina è stupenda e il libro è stupendo!
m'ispira anche "Dr.Jekyll e Mr.Hyde" come copertina !
a me questi libri non mi sono mai piaciuti non so perchè...boh forse sarò l'unica...
RispondiElimina@Fiore, no figurati! ^^ Io mi sono avvicinata ai classici da poco, fino all'anno scorso non mi avevano mai interessata particolarmente.. adesso li apprezzo, ma non saranno mai le mie letture preferite :) questione di gusti, che problema c'è? :D
RispondiEliminaA me i classici piacciono. Tra questi però ho solamente il fantasma di canterville.
RispondiElimina*_* che belle copertine a parte quello di Oscar Wilde gli altri mi mancano! Prenderò sicuramente queste edizioni, sono fantastiche... ^_^
RispondiEliminaInteressatissima agli ultimi due fin dai tempi del liceo *___*
RispondiEliminaribadisco quanto detto nel post letto precedentemente... "i quattro superclassici"
RispondiEliminaVisti i prezzi abbordabili li comprerei anche solo per rifarmi una cultura classica che, ahimè, mi manca in pieno!
RispondiEliminaLetti tutti ma, nella mia libreria manca "Il fantasma di Canterville e altri racconti"...la copertina è stupenda!! Sono tutti romanzi molto belli...adoro "Il ritratto di Dorian Gray" *.*
RispondiEliminaadoro i classici, purtroppo è un periodo che non posso comprare i libri.
RispondiEliminaperò questi sono tutti da leggere!!!!
Che bisogno c'era di mettere il bel faccino di Ben Barnes sulla copertina de "Il ritratto di Dorian Gray"? -.- Tanto bello il libro, tanto brutto quel film!
RispondiElimina