giovedì 8 marzo 2012

Speciale Interviste #8



Bentornati nell'Antro Oscuro di Ombre Angeliche!
Io e Cecilia (del blog Blue Moon) siamo felici di proseguire questo giro di Speciali Interviste.. ma vediamo come ha avuto inizio tutto ciò ^^ Cercavamo un'idea carina da organizzare insieme, e ci sono saltate all'occhio le interviste. Di solito si intervistano gli autori, ma perché non porre invece qualche domanda a chi di solito le interviste le fa? Abbiamo quindi scelto dieci blogger, più o meno conosciute, che ci avrebbe fatto piacere conoscere meglio, e ad ognuna abbiamo posto nove domande "bloggheriane" ^^
A farci compagnia in questa nuova puntata c'è.. Terry, la blogger che gestisce Due di cuori ^^

1) Ciao Terry, ti va di presentarti ai Lettori?
Ciao a tutti, mi chiamo Terry e sono un’aspirante scrittrice. Mi piace sia leggere che scrivere. Leggo un po’ di tutto, anche se non prediligo i gialli, scrivo invece per lo più fantasy e/o romanzi rosa. Nel poco tempo libero che ho curo alcuni blog, tra i quali “Due di cuori”, un blog tutto dedicato agli autori esordienti e non. Dove intervisto gli autori e li invito a raccontare i loro libri. E’, infatti, proprio questo quello che contraddistingue le mie interviste: i libri sono raccontati dagli stessi autori.

2) Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
La mia passione per la scrittura. Credo, infatti, che la scrittura debba essere sempre tenuta in esercizio. Quando ho aperto il mio primo blog, che era uno spaces (ora non ci sono più, purtroppo), raccontavo quello che mi accadeva, una sorta di diario, che oggi ho conservato nel mio blog personale. Cosa mi ha spinto, invece, ad aprire “Due di cuori”? Sono stati due miei desideri. Intanto, volevo che fossero gli autori stessi a raccontare il loro libro, senza che questo racconto fosse influenzato dal mio giudizio di lettrice. E poi volevo apprendere e far apprendere ai lettori come gli scrittori scrivono una storia. Infatti, faccio sempre una domanda di rito e cioè come gli autori scrivono la loro storia. Perché il blog all’inizio nasceva così... per cercare di apprendere le varie tecniche di scrittura.

3) Quale argomento tratti nel tuo blog? E perché?
Per lo più intervisto autori, esordienti e non, e lascio parlare loro del libro che hanno scritto. Non dimenticando però anche dei risvolti più profondi della storia, dei significati più reconditi. Perché... bé... non c’è secondo me mai abbastanza spazio per far conoscere i nuovi scrittori, così ho voluto crearne uno anch’io.

4) Come hai scelto il nome del tuo blog?
“Due di cuori” è la carta da gioco che si trova nelle carte da poker. Ho scelto questo nome perché mi sembra una carta vincente. E poi perché le interviste, in genere, si fanno in due. Due come numero perfetto. Cuore perché amo la lettura e la scrittura.

5) Qual è la cosa più appagante di gestire un blog?
I ringraziamenti e l’infinita gratitudine degli scrittori nei miei confronti. Io, dal canto mio, sono ben felice di parlare, anzi di scrivere, dei nuovi talenti. E’ un modo per farli conoscere e perché no... per scambiare due chiacchiere con i miei si spera futuri “colleghi”.

6) E quella più difficile?
Far conoscere il blog. Questa è la missione per me più difficile. Cercare in qualche modo di attirare quanti più lettori possibile al blog.

7) Gestisci da sola/o il blog o lo fate in più persone? E perché?
Gestisco da sola il blog, ma sono aperta sia ai gemellaggi sia ad eventuali collaborazioni esterne. Infatti, cerco per l’appunto collaboratori. Magari qualcuno legge questa intervista e decide di collaborare con il mio blog... chissà...

8) Con che periodicità aggiorni il tuo blog?
Non c’è una periodicità con la quale aggiorno il mio blog. Le interviste avvengono nei tempi in cui gli intervistati danno la loro disponibilità. Per cui ci sono periodi che posto due e tre interviste di seguito, altre volte non posto nulla. Dipende, insomma, dai tempi degli autori.

9) Cosa ti aspetti dai tuoi Lettori?
Mah! Lo scopo è far conoscere gli autori emergenti, quindi mi aspetto che in qualche modo riesca a far apprezzare questi scrittori ai lettori. Credo fermamente che anche gli autori poco conosciuti abbiano diritto ad una loro posizione nel variegato mondo dell’editoria.



Ed eccoci alla fine di questa nuova intervista! ^^ Io e Cecilia ringraziamo Terry per essersi unita a noi in questa piccola avventura. Speriamo che le domande vi siano piaciute, e che anche voi vi siate divertiti a conoscere un po' meglio Terry e il suo blog dedicato alle interviste ^^ Vi ricordo che volete passare a trovarla vi basta cliccare QUI ^^
Detto questo ci ritroviamo domani per una nuovissima intervista! ^^

3 commenti:

  1. Beh, intervista interessante, dato l'argomento del blog di Terry! Andrò a curiosare volentieri ^^

    RispondiElimina
  2. Concordo con kedi, l'argomento trattato è interessantissimo.
    Complimenti a Terry ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie Rowan della bella intervista, e grazie a voi che l'avete letta e mi siete venute a trovare e dei complimenti... davvero graditi. Ottima iniziativa! Complimenti ancora a voi due che avete pensato a questa iniziativa!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!