lunedì 5 marzo 2012

Speciale Interviste #5



Bentornati nell'Antro Oscuro di Ombre Angeliche!
Io e Cecilia (del blog Blue Moon) siamo felici di proseguire questo giro di Speciali Interviste.. ma vediamo come ha avuto inizio tutto ciò ^^ Cercavamo un'idea carina da organizzare insieme, e ci sono saltate all'occhio le interviste. Di solito si intervistano gli autori, ma perché non porre invece qualche domanda a chi di solito le interviste le fa? Abbiamo quindi scelto dieci blogger, più o meno conosciute, che ci avrebbe fatto piacere conoscere meglio, e ad ognuna abbiamo posto nove domande "bloggheriane" ^^
A farci compagnia in questa nuova puntata ci sono.. Michela e Alessandra, le blogger che gestiscono Women Way: la tribù delle lunatiche ^^

1) Ciao, vi va di presentarvi ai lettori?
MICHELA: sono Michela, ho 25 anni e abito a Taormina. Ho sempre avuto la passione per i trucchi fin da quando aspettavo che mia mamma uscisse di casa per poter prendere i suoi e poi quando tornava a casa fingevo che non avevo fatto nulla, anche se avevo la faccia sporca di fondotinta...Mi sono laureata in Economia e gestione delle imprese turistiche e ora sono alla ricerca di lavoro, il mio sogno sarebbe aprire un'agenzia di viaggio, speriamo di realizzarlo..
ALESSANDRA: sono Alessandra, ho 25 anni e abito a Roma, ma sono di Frosinone. Sono una studentessa di economia ma ancora per poco, visto che mi sto per laureare! Quindi tra un po' toccherà cercarsi un lavoro!!! :P Mi piace lo sport e mi piace anche mangiare, mentre la mia passione per i trucchi è nata da un paio di anni mentre cercavo un video su youtube che spiegasse come mettersi l'eyeliner!!! ;)

2) Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
MICHELA: Io e Alessandra ci siamo conosciute su un forum del quale eravamo le moderatrici, abbiamo fatto amicizia e abbiamo visto che avevamo tutti e due la stessa voglia di fare, le stesse passioni e grande serietà, quindi abbiamo deciso di imbarcarci in questa esperienza e piano piano abbiamo costruito il nostro blog che ci sta dando tante soddisfazioni.
ALESSANDRA: Da un po' di tempo mi girava in testa questa idea ma sapevo che da sola non ce l'avrei fatta a causa dell'università. Sentivo però l'esigenza di condividere le mie passioni, soprattutto quella appena nata del make up con altre ragazze che potessero capire quello di cui parlavo e che non mi prendessero per pazza se parlavo di ombretti e mascara! Così quando ho conosciuto Michela mi è venuto spontaneo chiederle se anche a lei sarebbe piaciuto... ed ora eccoci qua!!!

3) Quale argomento tratti nel tuo blog? E perché?
MICHELA: gli argomenti sono tanti, andiamo dalla casa, alla cucina, alla cura della persona, ai vestiti...insomma tutto quello che riguarda l'universo femminile
ALESSANDRA: parliamo di tutto ciò che ci piace e che ci interessa... viaggi, make up, cucina, moda... insomma un po' quello che interessa a tutte noi donnine più o meno! ;)

4) Come hai scelto il nome del tuo blog?
MICHELA: il nome nasce dall'unione delle nostre volontà, io ho scelto “women way”, appunto per dire che che parliamo dell'universo delle donne, mentre Alessandra ha scelto “la tribù delle lunatiche”
ALESSANDRA: come ha detto Michela il nome del nostro blog è l'unione dei due titoli che ognuna aveva in mente... entrambe comunque volevamo un nome che potesse comprendere tutto ciò di cui parliamo... che potesse dare l'idea di una grande comunità dove non c'è distinzione tra chi scrive e chi legge ma uno scambio di idee e pensieri reciproci!

5) Qual'è la cosa più appagante di gestire un blog?
MICHELA: i commenti che ci lascia chi ci segue, vedere che i followers aumentano, avere un confronto diretto con le altre.
ALESSANDRA: vedere che quello che scrivi trova un riscontro, vedere che c'è qualcuno che dà sempre un'occhiata al tuo lavoro, conoscere tante ragazze con cui poter condividere le proprie passioni e le proprie idee..

6) E quella più difficile?
MICHELA: non sapere se ciò che scrivi piacerà.
ALESSANDRA: Trovare sempre nuovi spunti e nuovi argomenti di confronto mai banali! E poi soprattutto in questo periodo non mi esce una foto decente!!! :P

7) Gestisci da sola/o il blog o lo fate in più persone? E perché?
MICHELA: come avrete intuito siamo in due. Anche se non ci siamo mai conosciute abbiamo molte cose in comune.
ALESSANDRA: ihihihih... come ha detto Michela è evidente che siamo in due! ;)

8) Con che periodicità aggiorni il tuo blog?
MICHELA: ogni qualvolta abbiamo qualcosa da scrivere...non abbiamo una scadenza, cerchiamo di tenerlo il più aggiornato possibile, anche se qualche volta gli impegni universitari non ci hanno permesso di scrivere ogni giorno.
ALESSANDRA: Non c'è una regola prestabilita. Scriviamo e pubblichiamo quando abbiamo qualcosa da condividere e fino ad ora è sempre stato facile!

9) Cosa ti aspetti dai tuoi lettori?
MICHELA: che siano sinceri, che se c'è qualcosa che non piace lo dicano senza preoccupazioni, che continuino a seguirci.
ALESSANDRA: che condividano con noi le loro idee e i loro pensieri su ciò che scriviamo, anche se sono in netto disaccordo!


Ed eccoci alla fine di questa nuova intervista! ^^ Io e Cecilia ringraziamo Michela e Alessandra per essersi unite a noi in questa piccola avventura. Speriamo che le domande vi siano piaciute, e che anche voi vi siate divertiti a conoscere un po' meglio queste due simpatiche ragazze ^^ Vi ricordo che volete passare a trovarle vi basta cliccare QUI ^^
Detto questo ci ritroviamo domani per una nuovissima intervista! ^^

5 commenti:

  1. Grazie a voi! ;) Ci siamo molto divertite a fare questa intervista "doppia"! ;) Siete state gentilissime e fa un certo effetto "leggersi" su un altro blog!!! ;) A presto!

    RispondiElimina
  2. Bellissima anche questa intervista! Vedo che alla fine quello che accomuna tutte è la passione per quello che facciamo!

    RispondiElimina
  3. ahhahah dovrebbero darmi ripetizioni visto che non nemmeno usare il fondotinta :)

    RispondiElimina
  4. Bella intervista!! Alessandra e Michela hanno un gran bel blog! ^^

    RispondiElimina
  5. Complimenti ad Alessandra e Michela! Due donnine molto interessanti...

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!