martedì 20 marzo 2012

Anteprima "Balla, sogna, ama"

Arriva in libreria il 29 marzo, edito da Newton Compton, Balla, sogna, ama, il romanzo d'esordio di una giovane ballerina del New York City Ballett: Sophie Flack.

Danzare è la sua vita.
Il teatro è il suo mondo.
Diventare prima ballerina il suo sogno. 

Titolo: Balla, sogna, ama
Titolo originale: Bunheads
Autore: Sophie Flack
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 29 marzo
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma

Rivalità, ambizioni, invidie e gelosie in uno struggente romanzo sul mondo della danza.

Trama:
"Sul palco la sua vita è un sogno. Dietro le quinte, un incubo. È da quando ha nove anni che Hannah Ward si dedica anima e corpo alla danza. E ora, che ne ha solo diciannove, è una delle ballerine più talentuose della prestigiosa Manhattan Ballet di New York. È perfetta, la sua tecnica è impeccabile e quando balla, con le sue flessuose braccia sembra dipingere l’aria. Danzare è la sua vita, il teatro è il suo mondo, diventare prima ballerina il suo sogno. Per realizzarlo ha sacrificato tutto: famiglia, vita privata, tempo libero. Ma quando incontra Jacob, un musicista affascinante e sicuro di sé, che le mostra che esiste una vita diversa e coinvolgente anche lontano dalle luci della ribalta, tutta la sua esistenza crolla. Vuole davvero continuare a combattere e a sopportare sacrifici, diete e competizione? O forse è arrivato il momento di scoprire cosa si nasconde oltre l’elegante sipario rosso? Hannah non sa se sarà capace di rompere la sua gabbia dorata e conquistare una vita normale. Lasciarsi andare infatti è molto difficile. Per riuscirci dovrà aprire il suo cuore e riscoprire quella parte di sé che aveva dimenticato durante la sua ostinata ricerca della perfezione. Anche a costo di perdere tutto."


Hanno detto del libro:
«Sophie Flack racconta tutto l’arco della carriera della protagonista, all’inizio promettente ballerina in ascesa, poi…»
-Kirkus Reviews-

«I lettori – sia quelli che amano la danza sia i “non ballerini” – saranno completamente affascinati dalla storia di Hannah!»
-Publishers Weekly-

 «Raffigura con maestria un mondo in cui i migliori amici della protagonista sono anche gli ostacoli più ardui nella sua scalata al successo.»
-Wall Street Journal-

 «Se vi è piaciuto Il cigno nero, ma volete un quadro più realistico della vita di una giovane ballerina, vi innamorerete di questo libro. Una lettura perfetta per un pigro weekend davanti al camino.»
-Seventeen Magazine-

«Applausi per Sophie Flack: si merita il massimo dei voti!»
-Goodreads-

«Sophie Flack è una grande autrice: ti cattura pagina dopo pagina, e fa vibrare le sue storie di verità e passione.»
-4 Dancers Review-

L'autrice:
Sophie Flack Ha cominciato a danzare in tenera età. A 7 anni è entrata a far parte della Boston Ballet School. A 17 è diventata una delle ballerine più importanti del New York City Ballet. Nel 2009 ha lasciato la scuola per raccontare la sua storia in Balla, sogna, ama, il suo primo romanzo: un libro intimo e commovente che rivela cosa vuol dire crescere nella più prestigiosa compagnia del mondo. Sophie Flack è anche una nota pittrice e molti dei suoi lavori sono stati esposti al Lincoln Center. Il suo sito internet è www.sophieflack.com.

2 commenti:

  1. ma che libro interessante!!!

    RispondiElimina
  2. La storia della protagonista ricorda molto quella del personaggio di Maureen Cummings
    nel film "Center stage" (da noi "Ritmo del successo").

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!