Che cosa hai fatto?, di Lucy Dawson
Quando Alice incontra Gretchen non le pare vero di poter uscire dalla routine della sua vita di brava ragazza. Un buon lavoro e un fidanzato fedele che la vuole sposare non le bastano più. Gretchen invece è brillante, impulsiva e desiderosa di divertirsi. Senza contare che ha un fratello decisamente affascinante al quale Alice non resta insensibile. Le due ragazze diventano inseparabili, ma Alice non sa che l'amica nasconde un inquietante segreto in grado di distruggere chi le sta intorno. La loro si rivelerà un'amicizia tormentata, che le segnerà profondamente e insegnerà a entrambe più di quanto avrebbero mai immaginato. Tra passato e presente, in un complesso gioco di ruoli, amori e inganni che s'intrecciano, la verità viene inesorabilmente svelata.
Black Moon (3 libri in 1), di Keri Arthur
La bellissima Riley Jenson sta cercando il suo posto nel mondo, ma non è facile per una donna speciale come lei, che ha nelle vene sangue misto di vampiri e lupi mannari. Lavora a Melbourne per il Dipartimento Razze Diverse, un'organizzazione che controlla le specie soprannaturali, e si ritrova ad affrontare misteri molto intricati e nemici molto pericolosi. Ma Riley non teme nulla, se non la terribile smania che si impossessa del suo corpo nelle notti di luna piena.
Sale sulla neve, di Rukshana Smith
Quando Julie entra in un Centro di volontariato, ancora non sa che questa decisione le cambierà la vita: perché insegnare l'inglese a Sheema, venuta da un paese lontano, non significa soltanto aiutare un'immigrata a sentirsi meno straniera, ma anche trovare un'amica e scoprire un'altra cultura, un altro modo di vedere il mondo. Sia Julie che Sheema, però, dovranno lottare contro tenaci pregiudizi, e il più grande nemico della loro amicizia sarà il fratello di Julie, un naziskin che non esita a passare alla violenza, soprattutto quando viene a sapere che la sorella si è innamorata di un giovane indiano...
Svegliati e sorridi, di Anna Quindlen
È un lunedì mattina come tanti altri, ma non per Meghan Fitzmaurice, la conduttrice televisiva più adulata, pagata e invidiata d'America. Perché quel giorno, poco prima dello stacco pubblicitario durante un'intervista al vetriolo, convinta di non essere in onda, il volto più noto del piccolo schermo scivola su una buccia di banana, insultando pesantemente il proprio ospite in studio. Può un'offesa in diretta televisiva sconvolgere l'esistenza di un'intera famiglia? Ne sa qualcosa la sorella di Meghan, Bridget, l'io narrante di questa storia, vissuta sempre nella sua ombra. Assistente sociale nel Bronx, cresciuta lontano dai riflettori e con un fidanzato poliziotto, Bridget è testimone suo malgrado di quel dramma imprevisto. Perché Meghan, la regina dei salotti di Manhattan, perderà tutto in un battito di ciglia: il marito con il quale ha una relazione difficile, il figlio, gli onori e la gloria, la sua stessa identità. Ma è solo mettendo tutto in discussione che le due donne potranno dare una svolta consapevole alla loro vita. Ispirato a un fatto di cronaca, "Svegliati e sorridi" fa luce con intelligenza e humour sul rapporto tra due sorelle apparentemente inchiodate ai rispettivi ruoli di cigno e brutto anatroccolo, che scoprono, attraverso le difficoltà e il dolore, di non essere (solo) quello che sembrano. Sullo sfondo, l'impeccabile, preciso e ironico ritratto della New York di oggi, descritta con irriverente affetto da una delle più note scrittrici e giornaliste americane.
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!