lunedì 27 febbraio 2012

Give me five #13


Ed eccoci qui con una nuova puntata di questa simpatica rubrica che ci terrà compagnia il lunedì.
La rubrica si chiama Give me five, e l'ho scoperta sul blog di Sophie: Libri da favola.

Ogni puntata sarà dedicata ad un tema scelto da me, e sceglierò un libro inerente all'argomento deciso, per poi presentarvelo ed elencarvi 5 buoni motivi per leggerlo.
Semplice e carina, no? ^^ Il tema che ho deciso questa settimana è.. l'avventura!


Trama:
"Aron ha quindici anni e una vita felice sulla sua piccola isola. Le giornate in mare, i tuffi dalla barca di Gorgo, il sale che tira sulla pelle e l’amore della sua famiglia sono tutto ciò che possiede, tutto ciò che desidera. Quasi tutto. Manca un giorno al suo compleanno e alla cerimonia che lo ammetterà al Consiglio dei Germogli, giovani pronti a difendere l’isola e i suoi abitanti da qualunque insidia li minacci. Ormai fervono i preparativi che lo renderanno a pieno titolo un uomo del Popolo del Mare. Basterà una notte di tempesta perché tutto cambi: dal buio emerge una misteriosa presenza che lo trascinerà lontano dagli affetti e dall’isola, nel mondo magico e insidioso di cui ora fa parte. Chi sono i Guardiani che lo cercano? Chi sono i misteriosi Undici il cui destino si intreccerà inevitabilmente con il suo? Quali enigmi nascondono e cosa vogliono da lui? Aron dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e imparare a fidarsi della tenebra che lo accompagna, se vorrà salvare se stesso e le persone che ama. Una corsa contro il tempo per sfuggire al nemico comune. Un’avventura alla scoperta di se stesso e di quel Potere che lo rende unico al mondo. Un segreto da svelare per trovare la verità."


I cinque motivi che mi hanno spinta a consigliarvelo:
1. Il fatto che sia uno dei due libri più belli che abbia letto nel 2011 vale come primo punto? ^^
2. Una cosa che ho davvero apprezzato di questo libro è che, nonostante sia il primo di una saga, non è un volume da introduzione. Spesso mi trovo a leggere libri che in 400 pagine spiegano poco o niente, e che servono giusto a dare il via alla vera storia, che ovviamente arriva con il secondo volume.. Il segreto degli Undici è uno dei pochi libri capace di catturare il lettore fin da subito.
3. Posso affermare senza dubbio che questa è una delle poche storie in cui ho trovato la giusta dose di ingredienti: amicizia, avventura, serietà, divertimento, pericolo, saggezza. Nessuno spicca troppo, rischiando così di sminuire gli altri o di diventare irritante, ma al tempo stesso rendono il libro.. "condito" al punto giusto!
4. La scrittura dell'autrice è un altro dei motivi che mi ha portato ad adorare il libro: fluida, articolata.. semplicemente bellissima!
5. Se cercate una storia che vi appassioni in tutto e per tutto, a partire dalla trama, ai colpi di scena e ai personaggi, Il segreto degli Undici fa proprio al caso vostro! ^^


Potete leggere la mia recensione cliccando QUI ^^

2 commenti:

  1. Grazie carissima, sono troppo felice! -^^- Io quasi quasi me li incornicio e me li contemplo tutte le sere prima di addormentarmi, i tuoi buoni 5 motivi!
    E tra parentesi: ma quanto è bello il tuo avatar?! ;p

    RispondiElimina
  2. Ciao Rowan oltre ad amare lo stesso font ci piacciono gli stessi libri per cui mi sei già simpatica ^_^
    Grazie per la visita qui da te mi ci vorrà un po' per girellare x benino complimenti un abbraccio

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!