venerdì 17 febbraio 2012

Angolo di Libreria #12 - i gatti


Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blog Appoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo.

L'Angolo di questa settimana è..
I gatti

Il perché di questo argomento è facile: capita a pennello. Il 17 febbraio, infatti, è la giornata mondiale dei gatti ^^


1. Simon's Cat, di Simon Tofield
Questo libro mi è stato regalato a natale da mio marito. Adoro i filmati (li trovate su Youtube) dedicati alle avventure di questo simpaticissimo gatto, e il libro non è da meno ^^ lo consiglio non solo agli amanti dei gatti, ma anche a chi cerca un libro simpatico e tenero da regalare.

2. Io sono un gatto, di Soseki Natsume
Altro libro ricevuto a natale, che però non ho ancora letto. A farmelo inserire nella Wish List era stata la curiosità. Il fatto che sia ambientato in giappone mi interessa, in più in questo particolarissimo libro è il gatto protagonista a raccontarci la storia..

3. Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, di Luis Sepúlveda
E chi non ha mai letto questa commovente storia? Io l'ho fatto alle elementari, era stato scelto come lettura di gruppo.. ora, a distanza di anni, l'ho ricomprato e non vedo l'ora di rileggerlo. È una storia che lascia degli ottimi insegnamenti.

4. La notte dei desideri, di Michael Ende
Questo è senza dubbio uno dei libri che ho più amato da ragazzina. I protagonisti sono Maurice, un "piccolo gatto grasso" e Jacopo, un corvo spelacchiato. Questi due insoliti amici si troveranno ad affrontare un'avventura di vitale importanza: sconfiggere Belzebù Malospirito e sua zia Tiranna Vampiria prima che trasformino la Terra in un unico, smisurato deserto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!