-Fablehaven-I cavalieri dell'alba
-Tempestuous
-Spells
-Simon's Cat
-Unika-L'ultima porta
-Inheritance
-Il diario delle fate
-The Mark
-Il diario del vampiro-Mezzanotte
-Cronache della Valle Nascosta-Oltre la frontiera
-Rycerca
-The Familiars
-Delirium
Oh mamma!!! Beata te!
RispondiEliminaWowwww ho dovuto prendere appunti! A parte che 26 libri cioè wow wow wow, beata te!
RispondiEliminaIl diario delle fate---> è un libro unico ma ho letto che è un pò così così per via del filo della narrazione che si intreccia un pò troppo e quindi non l'ho letto.
The Mark--> mitologia no, secondo me è stato sfortunato a uscire dopo Starcrossed, che io ho amato ma credo di essere una delle poche. E' legato agli elementi della terra ed è ambientato in Irlanda se non ricordo male e ci sono le tradizioni irlandesi... è molto carino :D
Gli altri alcuni non li conoscevo, altri si ma non li ho letti e ho preso nota xD Complimenti per il tuo blog e tutto il lavoro che fai, anche se non commento spesso, ti seguo sempre :)
C'è da leggere per anni :)
RispondiEliminaIo ho recensito Simon's Cat e la piccola peste, il secondo per capirci, ed è molto bello. Poi ho visto che hai un gatto quindi è perfetto.
Personalmente non amo le saghe mentre ho visto che tu le segui tutte, anche quando i libri non ti piacciono molto. Secondo me diventa davvero difficile non cadere nella banalità e nelle ripetitività. E lo dico anche mettendomi nei panni degli scrittori. Tra l'altro credo che molte siano cosi lunghe solo per ragioni commerciali.
Per questo preferisco i libri "autoconclusivi".
Comunque complimenti per il video. L'idea di presentarli cosi è carina.
@Stefania, quest'anno mi è andata di lusso *_______*
RispondiElimina@Kris, ora sono ancora più curiosa de "Il diario delle fate" ^^
Sono felice di sapere che "The Mark" non ha a che fare con la mitologia.. comunque lo leggerò senza pregiudizi, ovviamente! ^^
@Letteraturaecinema, sì, ho due gatti che impersonificano perfettamente quelli del libro xD
In realtà io sono un'amante dei libri autoconclusivi! Tendo a finire le saghe perché ormai le ho iniziate e comunque arrivata al terzo/quarto libro mi dispiace lasciarla così.. però devo ammettere che alcune le ho abbandonate (non prenderò i seguiti di: Starcrossed, Innamorata di un angelo e Rebel) =D
Il diario del vampiro la mezzanotte è ancora peggio degli altri, l'alba è prevista se non ricordo male per il 12 gennaio..
RispondiEliminaPer la saga di fablehaven è formata per ora da 3 libri e mi pare che c'è ne siano altri 2 che devono uscire però ora non ricordo bene..
il diario delle fate è un libro autoconclusico che ho letto e a me personalmente non è piaciuto come il libro the familiars.. comunque caspiterina quanti bei libri che hai ricevuto come mi dice mia mamma avoja a leggè mo ^^
Ciao ^^ caspita, 26 libri non sono mica pochi ^^
RispondiElimina- La saga di Fablehaven si compone di 5 romanzi...da noi ne sono usciti 3.
- Uhm, Wings non è piaciuto molto nemmeno a me e, Spells è un pochino meglio ma non molto (ah, nemmeno io avrei visto Miley Cyrus nei panni di Laurel)
- Il Diario delle Fate l'ho acquistato appena uscito ma devo ancora leggerlo ^^ ma ne ho sentito parlare molto bene
- The Mark è in giro da qualche parte e prima o poi lo leggerò
- La saga de Il Diario del Vampiro devo ancora iniziarla...a dire il vero mi sono bloccata al primo capitolo del primo volume ^^
- The Familiars...ho letto che ne faranno un film prodotto da Sam Raimi...è una serie di libri...al momento ce ne sono due e uno è in uscita quest'anno in lingua
The Familiars
The Familiars: Secrets of the Crown
The Familiars: Circle of Heroes (2012)
Io tutti questi regali librosi me li posso solo sognare...beata te!*-*
RispondiEliminaQuest'anno ho ricevuto in tutto appena 4 libri!:(
Guardando il tuo video penso che mi procurerò al più presto Delirium...sembra molto bello!:)
Sono ovunque *_* Anche tra i libri che non ti ho preso io :D
RispondiEliminaMi sento importante :p
Bravissima!
Ciao ^_^
RispondiEliminaTi invidio molto "The familiars" che deve essere carinissimo, e "Delirium" che mi attira molto sia per il tema distopico sia perchè ho adorato "E finalemnte ti dirò addio" della stessa autrice.
Anche "Il diario delle fate" mi attira.
Anch'io come Kris ho trovato molto carino "Starcrossed" mi chiedo cosa ti ha urtato così tanto di quel libro, era scritto decentemente e la storia non era originale ma piacevole. Probabilemtne mi ha aiutata ad apprezzarlo il fatto che non ho mai letto "Twilight", e anche questo l'ho letto solo perchè l'ho vinto ad un giveaway e non avevo grandi aspettative, ma penso continuerò la serie.
Grazie per avermi fatto conoscere la saga di Angie Sage, non la conoscevo e mi ispira.
Quella di "Fablehaven" ce l'ho in wish list da un po', prima o poi la leggerò.
Ora vado a vedermi il secondo video!