sabato 21 gennaio 2012

In My Mailbox #34


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

Maximum Ride-La scuola è finita, di James Patterson

Max, Nudge, Angel, Gasman, Fang e Iggy sono il risultato di un misterioso esperimento genetico in cui il DNA umano è stato combinato con quello degli uccelli: il risultato è che i ragazzi sono al 98 per cento umani e al 2 per cento uccelli. Oltre a essere capaci di volare, però, ognuno sta sviluppando facoltà individuali: Angel, per esempio, sa leggere nella mente; Iggy, che è cieco, ha gli altri sensi enormemente sviluppati; Fang, invece, è fortissimo.


La Discesa dei Luminosi, di Ilenia Provenzi e Silvia Loiacono (ringrazio la Giunti per avermelo inviato)

2012 L’APOCALISSE È VICINA e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso. Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità. Un’avventura mozzafiato dove la vendetta e l’amore si sfidano per decidere le sorti del nostro mondo.

Delitto e castigo, di Dostoevskij

"E' il rendiconto psicologico di un delitto. Un giovane, che è stato espulso dall'Università e vive in condizioni di estrema indigenza, suggestionato, per leggerezza e instabilità di concezioni, da alcune strane idee non concrete che sono nell'aria, si è improvvisamente risolto a uscire dalla brutta situazione. Ha deciso di uccidere una vecchia che presta denaro a usura..."


Sabrina l'apprentie sorcière-Une rentrée pas ordinaire, di David Cody Weiss e Bobbi JG Weiss

Sabrina découvre le jour de son anniversaire qu'elle est une sorcière, que son père est un membre imminent de la confrérie des sorcières et que ses deux tantes qui l'hébergent sont également des adeptes de la magie. Voici enfin les aventures de Sabrina l'apprentie sorcière en livre. Après la série télévisée, découvrez cette sorcière pas ordinaire qui jongle entre magie et vie quotidienne.

5 commenti:

  1. Ho comprato questa mattina Dark Dream di Kresley Cole e non vedo l'ora di cominciare a leggerlo, questa serie è una delle mie preferite.
    Consuela

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto Sabrina. Seguio sempre il telefilm!

    RispondiElimina
  3. Stupeeendooo Maximum Ride..ho letto tutta la saga pubblicata fino ad ora! *_*

    RispondiElimina
  4. Libri particolari..
    Io sto finendo Everlasting.. poi mi butterò su Chanel non fa scarpette di cristallo! =)

    RispondiElimina
  5. Sul mio blog c'è un premio per te :)
    http://francilettricesognatrice.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html?spref=bl

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!