lunedì 30 gennaio 2012

Give me five #9


Ed eccoci qui con una nuova puntata di questa simpatica rubrica che ci terrà compagnia il lunedì.
La rubrica si chiama Give me five, e l'ho scoperta sul blog di Sophie: Libri da favola.

Ogni puntata sarà dedicata ad un tema scelto da me, e sceglierò un libro inerente all'argomento deciso, per poi presentarvelo ed elencarvi 5 buoni motivi per leggerlo.
Semplice e carina, no? ^^ Il tema che ho deciso questa settimana è.. Il Piccolo Popolo!


Trama:
"Ecco una vera e propria "guida da campo" per scoprire e riconoscere - una per una - le principali famigliole elfiche che fanno parte del Reame Incantato. Scorrendo le pagine di questo volume splendidamente illustrato impareremo ben presto a riconoscere nel loro habitat tradizionale centinaia di personaggi bizzarri e curiosi, con i loro usi e costumi e le leggende ad essi connesse.
Dalle profondità della terra e dagli anfratti più umidi e riposti degli antichi boschi - che sono le loro dimore preferite - Elfi, Gnomi, Nani, Fate, Spiriti Inquieti e tutta quella miriade di creature conosciute con il nome di Piccolo Popolo ci osservano curiosi facendo capolino tra le felci del sottobosco.
Se non vogliamo inimicarci queste simpatiche e sagge presenze è opportuno accoglierle come vecchi amici."


I cinque motivi che mi hanno spinta a consigliarvelo:
1. Per prima cosa questo è un libro particolare, naturalmente si tratta di una guida, non di un romanzo.. ma per una volta ho voluto variare, e penso che chiunque creda o sia appassionato al Piccolo Popolo dovrebbe avere in casa una guida del genere.
2. La guida è molto completa e ben fatta, contiene tutte le informazioni necessarie a studiare e capire queste bellissime creature.
3. All'interno ci sono i disegni davvero stupendi di alcune creature.. che dire?! ♥_♥
4. Magico! ^^
5. Ha un formato e una cover davvero bellissima ^^

4 commenti:

  1. Che bello *_*
    Io ho un libro molto simile...

    RispondiElimina
  2. Sembra molto interessante ..... bellissima la cover e le immagini interne probabilmente - che non posso vedere. Bella scelta!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Interessantissimo, pare un gioiellino ♥_♥

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!