domenica 4 dicembre 2011

Wish list #15



Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i 5 libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^
Vi avverto che questa settimana i libri aggiunti sono stati solo 4 ^^

Il mummificatore, di Nicola Brunialti

Sophie ha tredici anni e tutti pensano che sia una ragazzina "strana". Sarà per quel ciuffo di capelli fucsia davanti agli occhi, o forse perché è indipendente, introversa, ama la musica gothic e parla poco. L'unico con cui si confida è nonno Thomas, che l'ha sempre accettata e amata così com'è. Ma il nonno è morto, da tre anni... Eppure Sophie non lo ha mai dimenticato: ogni mattina, prima di andare a scuola, lo va a trovare a Ober St Veit, il cimitero di Vienna, e gli racconta segreti e paure. Ma un giorno, tra tombe e alberi spogli, Sophie scompare, senza lasciare traccia. La polizia indaga, ha pochi indizi e un unico terribile sospetto... Che l'introvabile serial killer che terrorizza la città possa aver colpito ancora? Nessuno può immaginare che la ragazza sia stata risucchiata in un inquietante mondo parallelo... Tra fantasmi che camminano sulla Terra, città infestate e case pericolanti, Sophie si troverà coinvolta in un'avventura più grande di lei. Riuscirà mai a tornare a casa?

Beauty-La trilogia, di Scott Westerfeld

Tally è Brutta. Tally è Perfetta. Tally è Speciale. Nel suo mondo si è Brutti fino all'adolescenza. Brutti... normali, con le imperfezioni e i difetti di tutti. Ma i Brutti sono considerati ordinari, volgari, disgustosi, indecenti. E non desiderano altro che diventare Perfetti. Tally ama le imperfezioni della normalità. Le sorprese dell'amicizia. Gli imprevisti della libertà. Accade al compimento del sedicesimo anno: i ragazzi e le ragazze vengono sottoposti per legge a un'operazione di chirurgia plastica estrema, che corregge ogni minima sbavatura e li rende bellissimi, uguali a tutti i Perfetti. E la loro vita diventa un turbine di feste, vestiti, musica, luci, in cui la testa si perde. Per sempre. Tally sa che non è per sempre. Che c'è un modo di ricordare. Che deve fidarsi di chi la ama. Ci sono anche Perfetti che lo sono più degli altri. Sono loro che diventano Speciali. Lucidi, gelidi, implacabili macchine da guerra. Tally deve sapere chi è.

Il romanzo di Lady Oscar, di Marina Migliavacca

Romanzo tratto dal fumetto "Versailles no bara" di Riyoko Ikeda. Il celebre personaggio dell'omonimo cartone animato vive le sue appassionanti avventure nelle pagine d'un romanzo pieno di brio. Nei fastosi saloni di Versailles dai soffitti dorati, per le strade di Parigi, nelle caserme e nelle piazze d'armi, nei boschi e nei conventi, nelle prigioni e nei palazzi, la bella e infelice Oscar de Jarjayes insegue il suo sogno d'amore e di libertà sullo sfondo della Francia squassata dal vento della rivoluzione. Un'accurata ricostruzione storica e una narrazione avvincente per un romanzo che è anche cronaca di un'epoca.


Sale sulla pelle (I vascelli del cuore), di Groult Benoîte

È un'estate come tutte le altre, in Bretagna, con la famiglia, quando George incontra per la prima volta Gauvain. Così diversi, così lontani, per estrazione sociale, cultura, educazione: lei, giovane intellettuale parigina; lui, figlio di contadini bretoni e votato alla vita del mare. Eppure così tremendamente vicini per quella strana, incomprensibile attrazione che molto spesso sboccia tra due esseri antitetici. Solo pochi sguardi per comprendere che i loro destini si sarebbero uniti per sempre. E così, tra fughe clandestine, incontri rubati, interminabili attese, si consuma una storia d'amore e di passione unica, folle, inebriante, impossibile, che sconvolge i sensi, lega indissolubilmente, vince ogni differenza sociale o intellettuale, nella bruciante intesa della pelle.

3 commenti:

  1. effettivamente, anche io ero molto interessata al "mummificatore".... hai già iniziato a leggerlo?

    RispondiElimina
  2. Per il momento no, non ce l'ho ancora.. ma lo leggerò appena possibile ^^ avevo paura che fosse una specie di Horror (e voglio dire, con quella copertina..!) invece guardando una video recensione ho scoperto che in realtà è una storia per ragazzini ^^

    RispondiElimina
  3. ahahahahah si, la copertina mette confusione ^_^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!