sabato 31 dicembre 2011

Crazy Readers #12


Buon pomeriggio a tutti! Oggi l'Antro Oscuro di Ombre Angeliche vi da il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Angelica’s World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

 Ed ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Avrete infatti la possibilità di vincere un segnalibro unico fatto a turno da Rowan o da Angelica! Per vincerlo basta seguire queste poche regole:

-Essere iscritti come Lettori Fissi ad uno dei due blog, Ombre Angeliche o Angelica's World
-Lasciare un commento indicando che partecipate, e se vi va dicendo quale delle due foto vi piace di più, o raccontandoci quale soggetto avreste scelto voi per la foto
-Lasciate nel commento il vostro indirizzo e-mail per essere contattate in caso di vincita



Questa settimana il premio non è stato assegnato

Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana!
Il libro di questa puntata è Harry Potter e i Doni della Morte, di J.K.Rowling


Titolo: Harry Potter e I doni della Morte
Autore: J. K. Rowling
Pagine: 591
Prezzo: € 13.00 (Versione tascabile)
Editore: Salani

Trama:
"Mi apro alla chiusura": è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E la saga stessa, giunta alla sua conclusione, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che sembravano già noti, rivelandone segreti e significati profondi. Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, un caleidoscopio di avventure apparentemente già vissute, piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di emozioni, colpi di scena, perdite e conquiste. La conclusione, piena di luce e vapore, sembra indurre a rileggere tutto dall'inizio, per arrivare a chiudere il cerchio. Mai gli interrogativi sono stati così tanti; mai come in questo ultimo volume si ha la piena soddisfazione di una risposta che vada oltre l'apparenza; mai come in questo episodio l'autrice dimostra la sua capacità di sorprendere i lettori, di alimentare un fuoco d'artificio che non cessa di ammaliare il lettore."

 Pensiero di Rowan:
"Bé, cosa c'è da dire su un volume del genere? Dopo sette anni vissuti insieme a Harry siamo giunti all'epilogo, dove tutto verrà svelato e dove, finalmente, la lotta tra bene e male avrà fine. Non poteva andare diversamente."

Pensiero di Angelica:
"Cioè... ma siamo già qui? ç_ç A questo punto io ero subito agitata perchè DOVEVO sapere cosa succedeva, e verso la metà iniziava a fare capolino la tristezza della fine, ma mi ricordo che la scacciavo e turnavo a leggere, e poi puff, finito... Bellissima saga, non si può non leggerla, davvero."

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
Ho deciso di scattare questa foto perchè...: "Mah, in realtà non saprei ^^" Sicuramente i Doni della Morte sono una parte interessantissima del libro, che fa capire come la Rowling avesse già architettato tutto ;) ho deciso di rappresentare i tre Doni, per questo ultimo volume della saga perché la Morte è una cosa che ho imparato ad accettare anni fa, e non posso far altro che esserne affascinata.. ormai mi conoscete ;)"

Foto di Angelica:


Ho deciso di scattare questa foto perchè...:
"Sìsì, lo so, vi state chiedendo che cavolo c'entra una foto con me U.U Beh, l'idea iniziale ero sempre io alla stazione di King's Cross (Ci sono stata davvero *_*), ma con tutto bianco attorno. Problema: Bianco?!?! E quindi eccomi reduce dallo scontro Hogwarts vs. Voldemort, ma ancora all'erta con la bacchetta alzata. Se vedete ho una specie di livido in fronte e un taglio/graffio vicino al labbro."

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Se volete partecipare anche voi, lasciate un commento, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan e Angelica appositamente per voi! Il libro della prossima settimana è.. Fallen, di Kate Lauren.


2 commenti:

  1. A me piace la foto di Rowan, perchè riassume i tre doni della morte...che è poi il titolo dell'ultimo libro. Beh...scoprire che Harry è sempre stato in possesso di uno di questi tre, il mantello dell'invisbilità, è stato....WOW!!!!
    Io purtroppo non sono ancora riuscita a leggere questo libro, per ora sono arrivata solo fino al quarto della saga...ma voglio leggerli tutti eccome!!!

    RispondiElimina
  2. Eccomi a commentare la mia rubrica preferita <3 .L'ultimo libro mi ha emozionato tantissimo che non saprei proprio come spiegarlo §__§ una scena che mi ha colpito riguarda ovviamente Piton ma non spoilero nulla...Per la foto voto anche io voto quella di Rowan mi piace molto sia la frase che la foto, però ho apprezzato molto anche la foto di Angelica, la bacchetta in mano e il graffio.
    Per la prossima puntata ho letto Fallen ma devo ammettere che non l'ho trovato eccezionale mi è piaciuto qualcosina...però vi verrò a trovare per capire le vostre opinioni ;)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!