sabato 17 dicembre 2011

Crazy Readers #11


Buon pomeriggio a tutti! Oggi l'Antro Oscuro di Ombre Angeliche vi da il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Angelica's World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L'attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe, ed entrambe esporremo le nostre personali opinioni.

Ed ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Avrete infatti la possibilità di vincere un segnalibro unico fatto a turno da Rowan o da Angelica! Per vincerlo basta seguire queste poche regole:

-Essere Follower di almeno uno dei due blog: Ombre Angeliche o Angelica's World
-Lasciare un commento indicando che partecipate, e se vi va dicendo quale delle due foto vi piace di più, o raccontandoci quale soggetto avreste scelto voi per la foto
-Lasciate nel commento il vostro indirizzo e-mail per essere contattate in caso di vincita





La vincitrice del segnalibro della settimana è.. LadyCooman!
Complimenti ^^ Una di noi due provvederà a contattarti per avere l'indirizzo al quale spedirti il segnalibro! Sperando che ti piaccia vi lascio l'mmagine, questa settimana creata da Angelica, del segnalibro in questione. Se vi piace potete cliccare sul link sottostante e salvarlo sul vostro pc ^^



https://docs.google.com/open?id=0BwOlx-sKCknvYzUwNDM0YzQtMWEwMC00NTZiLWIzOTktYjhhODhjMDk2YzNj


Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana!
Il libro di questa puntata è Harry Potter il Principe Mezzosangue, di J.K.Rowling


Titolo: Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Autore: J.K.Rowling
Prezzo: 22,00 euro
Pagine: 591
Data di pubblicazione: 2006
Editore: Salani

Trama:
"Sesto appuntamento con la saga che ha appassionato bambini, ragazzi e lettori di tutte le età. Harry Potter è solo, sconvolto e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Ma quali sconvolgenti imprese lo attenderanno quest'anno?"

Pensiero di Rowan:
"Il sesto libro lo ricordo molto poco, davvero.. mi ci vorrebbe proprio una rilettura! Uff U.U in ogni caso ne ho un buon ricordo quindi presumo che mi fosse piaciuto ^^"

Pensiero di Angelica:
"Harry Potter e Il Principe Mezzosangue è così... non so come dirlo: bello, tremendo, e triste al contempo. Tante carte rimangono coperte, ma anche altre si scoprono. E l'unica cosa che si è capaci di fare durante la lettura è chiedersi "Che cosa ci aspetta dopo?"

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
"Andiamo, e che foto avrei potuto scattare altrimenti?! Piton è il mio mito, sempre e comunque ♥ ho perfino gli orecchini con la sua faccina *_* (a proposito, per questo devo ringraziare la Mia Adorata amica Tosca, che tra l'altro è anche una delle persone più adatte a confermare la mia Pitonaggine) mhm.. dicevo? Ah sì, la foto ^^ rappresentare Piton e Lily è stata la cosa più carina che mi sia venuta in mente ^^"

Foto di Angelica:


Ho scattato questa foto perché:
"Io amo le cose vorticanti/impalpabili. E così è come io vedo i pensieri che si espandono e diventano immagini. Voi? Come li immaginavate durante la lettura? Dite che ci sono riuscita? :D"


Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Se volete partecipare anche voi, lasciate un commento, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan e Angelica appositamente per voi! Il libro della prossima settimana è.. Harry Potter i doni della morte, di J.K.Rowling



3 commenti:

  1. Belle entrambe ma la foto di Rowan non è tratta dal 7 libro?

    io avrei scelto una foto del libro di pozioni

    RispondiElimina
  2. @LadyCooman, effettivamente sì ^^" ma per l'ultimo avevo già un'altra foto pronta, e non potevo non mettere qualcosa con Piton ;)

    RispondiElimina
  3. XD no non potevi non metterla. Piton mi era stato sempre abbastanza simpatico, dopo le ultime scoperte del 7 libro si contende il mio cuore con Sirius <3

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!