venerdì 2 dicembre 2011

Angolo di Libreria #1 - Laura Leander

Bentornati nell'Antro Magico di Ombre Angeliche, che oggi è pieno di sorprese per voi! Dopo il primo Giveaway Natalizio (che trovate cliccando QUI) e in attesa di postare l'intervista audio fatta alla sottoscritta il mese scorso, ho finalmente il piacere di iniziare una nuova rubrica settimanale che ci terrà compagnia il venerdì.
La rubrica, come avrete notato, si chiama Angolo di Libreria, e prima di tutto vi invito caldamente a visitare il carinissimo blog della creatrice, Olivia, cliccando sul nome del suo sito: Appoggiato sul Comodino.
Ma ora vediamo, qual è lo scopo di Angolo di Libreria? Questa rubrica serve proprio a condividere con voi lettori un angolo della mia libreria: ogni settimana scatterò infatti una foto ad alcuni dei miei libri, sopratutto a quelli che avevo prima di aprire Ombre Angeliche, e di cui quindi non ho mai avuto occasione di parlarvi. Non ho scelto un numero preciso di libri da presentarvi ad ogni puntata.. vi posterò una volta una saga, una trilogia, due libri autoconclusivi, o chissà che altro, spiegandovi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistarli ^^

L'Angolo di questa settimana è..
La saga di Laura Leander, scritta da Peter Freund


La saga di Laura Leander è composta, attualmente, da 6 romanzi che come potete vedere possiedo già. Non sono riuscita a capire se il sesto sia effettivamente l'ultimo libro o se le avventure di Laura proseguiranno, perché ancora non gli ho letti.
I titoli della saga:
-Il segreto di Avanterra
-Il sigillo delle Sette Lune
-L'Oracolo della Sfinge d'Argento
-La maledizione del Re dei Draghi
-L'Anello del Serpente di Fuoco
-Il labirinto della luce


Tutti i libri della saga sono piuttosto corposi, quello più breve è il primo con 374 pagine, e quello più lungo è l'ultimo con 416 pagine.
Laura Leander è una saga Fantasy per ragazzi, che in Germania ha avuto grande successo. Ma di cosa si parla in questi libri? Siccome per questa puntata ho da presentarvi una sola cosa, ho deciso di riportarvi direttamente la trama del primo libro, cosa che invece non farò quando avrò da presentarvi più volumi singoli.

Trama:
"Laura Leander è una normale ragazzina che frequenta il collegio, anch'esso in apparenza normale, di Ravenstein. Ma non tutto è quello che sembra. Il padre di Laura è infatti misteriosamente scomparso e la scuola stessa ben presto si rivela un luogo molto bizzarro. Troppe cose per una semplice ragazzina? Beh, è vero, la matematica non è proprio il suo forte, in compenso Laura sa cavalcare e tirare di scherma. Per fortuna, perché il giorno del suo tredicesimo compleanno le viene affidato un ruolo straordinario nell'eterna lotta contro il male: dovrà salvare Elysion, il Custode della Luce, e recuperare il Calice dell'Illuminazione, rubato dalle forze oscure ad Aventerra, un mondo magico parallelo al nostro. Se Laura fallisce, il Principe Nero Borboron s'impadronirà del potere e sulla Terra piomberà il Nulla Eterno. Ma grazie al Professor Aurelius Morgenstern, Laura Leander scoprirà di possedere doti straordinarie, che le permetteranno di portare avanti la sua battaglia contro le forze oscure. Inoltre, per riuscire a concludere la sua difficile missione Laura potrà contare su fantastici e preziosi alleati, tra cui creature meravigliose come Foscovelo, la nebbia mormorante, e Portak, il gigante di pietra. Ma Borboron ha complici malvagi sulla Terra... Con il loro entusiasmo e la loro sapiente miscela di fantasy, le avventure di Laura, intrepida viaggiatrice tra i mondi, non mancheranno di affascinare i lettori di tutte le età."


Il motivo che mi ha spinta a comprare questa saga è semplice: amo i Fantasy per ragazzi. Ne sono affascinata, sempre e comunque. I Fantasy per adulti mi piacciono, ovviamente, ma li ho sempre sentiti meno "magici", fanno davvero più fatica a emozionarmi e a trasportarmi in luogi lontani, dove la magia è di casa.
Laura Leander, in particolare, credo proprio che riuscirà a trascinarmi nel cuore dell'avventura, in quanto Laura stessa si troverà a conoscere questo nuovo mondo pieno di pericoli e crature meravigliose.

Spero che questa nuova rubrica possa interessarvi ^^ quando l'ho scoperta sul blog di Olivia ho subito pensato che fosse un ottimo modo per presentarvi gli 800 volumi della mia libreria di cui non avevo ancora avuto l'opportunità di parlarvi ^^
Se questa puntata vi è piaciuta vi aspetto venerdì prossimo per la seconda puntata!

-Ro-
 (prima o poi vi spiegherò il motivo di questa abbreviazione xD)


2 commenti:

  1. Il primo Angolo di Libreria di Rowan yu-uh! :D :D
    L'ho letto davvero con molto piacere e grazie ancora per aver rubato la rubrica! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Olivia, stavo proprio per scriverti! :D

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!