martedì 15 novembre 2011

Top Ten Tuesday #7 - I dieci libri non letti nella mia libreria


Questa rubrica, che ci terrà compagnia il martedì: si chiama Top Ten Tuesday, ed è stata creata dal blog The Broke and the Booklish. Durante questo appuntamento settimanale ci si occuperà di.. liste: ogni settimana verrà stilata una lista libresca con un tema sempre diverso, proposto direttamente dal blog The Broke and the Booklish.
Top Ten Tuesday è aperta a tutti! Potete partecipare commentando, oppure potete adottare questa rubrica per i vostri blog ^^
Il tema di questa settimana è.. 
I 10 libri non letti nella mia libreria
(Ovvero, i dieci libri che attendono sul mio scaffale, ma che ancora non ho letto. Come già sapete io sono una di quelle che a settimana legge 2 libri e ne compra 6, quindi la mia lista è lunghissima.. sceglierò i 10 titoli che da più tempo smanio di leggere, ma che per un motivo o per l'altro non sono ancora riuscita ad iniziare)

1. Vex e Kalix, di Martin Millar. "Vex e Kalix" è il seguito di "Ragazze lupo", che ho letto e amato. Dopo ben 3 anni di attesa è finalmente uscito questo seguito, che tuttavia non sono ancora riuscita ad iniziare a causa dello spessore. Non è un libro esattamente mastodontico, ma prima di iniziarlo devo assolutamente rileggere il primo, ed entrambi hanno circa 700 pagine, quindi aspetto il momento adatto :)

2. Le Cronache di Narnia, di C.S.Lewis. In quarta elementare ci fu data, come lettura obbligatoria, "Il leone, la strega e l'armadio". Nonostante il volume sia piccino, bastò per farmi innamorare. Il tomo con tutte le Cronache è sullo scaffale che attende, ma.. mi è stata spoilerata la fine. Indi per cui passerà davvero molto tempo prima che mi deciderò davvero a leggerlo.

3. Via col vento, di Margaret Mitchell. Ho iniziato questo libro qualche mese fa, ma purtroppo ho dovuto interrompere la lettura per dare spazio ai libri commissionati dalle Case Editrici, e non sono ancora riuscita a riprenderlo.. però non vedo l'ora *_*

4. La saga di Anita Blake, di L.K.Hamilton. Ebbene, ho già raccimolato i primi 9 volumi di questa tanto acclamata saga, ma non mi sembra mai il momento giusto per cominciarla o.O"

5. La saga di Laura Leander, di Peter Freund. Stessa storia: ho già tutti e 6 i libri che compongono la saga, ed è lì sullo scaffale che mi guarda.. eppure il momento adatto non è ancora arrivato ^^"

6. The summoning-Il richiamo delle ombre, di Kelley Armstrong. Questo libro ha avuto su di me un grandissimo effetto, fin dall'inizio: la cover mi ha completamente rapita, la trama mi incuriosisce e la scrittura della Armstrong mi piace.. purtroppo con tutti i libri che hanno la precedenza continua a scendere in fondo alla lista di lettura :(

7. Jane Eyre, di Charlotte Brontë. Lo ammetto, non è da molto che mi interesso ai classici, ma da quando lo faccio questo è uno di quelli che più mi ispira. Ho letto l'inizio, confermando il fatto che sarà moooolto di mio gradimento. Non l'ho ancora iniziato perché voglio dargli il giusto spazio e tempo, che per il momento non ho.

8. Legacy, di Cayla Kluver. Legacy è uno di quei libri che sul momento mi aveva entusiasmata molto, in particolare grazie alla trama, alla bellissima edizione e al fatto che l'autrice fosse molto giovane (dite quel che volete, ma tranne rare eccezioni mi piacciono molto i giovani esordienti ^^) il problema è che non sono mai riuscita a superare il primo capitolo o.O" non c'è un motivo particolare.. mi blocco e basta xD però poi lo vedo sullo scaffale, e la curiosità torna..

9. L'atlante di smeraldo, di John Stephens. Libro fantasy che fin dall'inizio mi ha affascinata, ma che dovrà attendere ancora un po', in quanto sarà una lettura in comune con la mia gemellina di blog Reina ^^

10. La contessa nera, di Rebecca Johns. Questo romanzo ha tutti i requisiti per entrare nella lista dei miei libri preferiti: amore, odio, una donna forte e malvagia, che tuttavia crede in quello che fa. Come recita il libro: "Madre. Amante. Strega. Assassina. A volte il male è l'unico modo per difendersi". Anche a questo intrigante volume, però, voglio dedicare il tempo che si merita, e che momentaneamente non ho.

Tocca a voi! Quali sono i vostri 10 libri in attesa? ^^

1 commento:

  1. Che peccato per le cronache di Narnia.... ç_ç merita davvero di essere letto... Non puoi dimenticarti la fine? XD
    Uh che bello! L'atlante di smeraldo lo leggiamo insieme :D

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!