domenica 20 novembre 2011

Nail art effetto magnetico


Eccomi qui con una nuova puntata di Beauty Tips ^^
Questa volta ho voluto provare una Nail Art semplice semplice, fatta con un cosetto ("cosetto", che professionalità.. -.-") della Essence, regalatomi a compleanno.
La Nail Art effetto magnetico necessita solo di uno dei tre smalti "Magnetics" (disponibili in grigio, oro e rosa), e dell'apposito "cosetto" magnetico, sempre della Essence, dal costo di più o meno 3 euro, forse anche meno.
Prima di iniziare: non spaventatevi per la poca lunghezza (cortezza? xD) delle mie unghie! Di tanto in tanto mi faccio coraggio e le accorcio di moooolto, per farle riprendere un po' da tutti questi smalti ;)

Cos'ho usato?
-Base protettiva o smalto trasparente
-Smalto grigio Magnetics
-Cosetto magnetico
-Stiker per unghie
-Fissante o smalto trasparente

1) prima di tutto, come sempre, stendiamo la base protettiva su tutte le unghie

2) una volta asciutto andiamo a stendere uno strato di smalto Magnetics (io uso il 02 hex hex!) ho notato che meno prodotto stendete, più l'effetto magnetico viene bene! Su un'unghia ho messo più prodotto, e l'effetto non si vede quasi. Quando lo smalto è ancora bagnato usiamo l'apposito cosetto magnetico per creare l'effetto. Non bisogna far altro che infilare quest'affarino nero sull'indice dell'altra mano (a mo di ditale), avvicinare il magnete che c'è sotto all'unghia smaltata e restare in posizione per 20 secondi ^^



3) una volta fatte tutte le unghie ho applicato gli stiker a forma di fiorellino (io uso quelli bianchi Good Girl della Essence)


E, infine, stendo uno strato di fissante (o smalto trasparente) e.. voilà, Nail Art magnetica fatta ^^




3 commenti:

  1. mi piace!!! anche una mia amica ha il cosetto per creare quell'effetto, e viene bene ^_^ però usa il viola

    RispondiElimina
  2. @Kedi, il viola?? Woooow ♥_♥ in effetti so che i colori disponibili dovrebbero essere 5, qui da me ce ne sono solo 3, e il viola infatti non c'è :(

    RispondiElimina
  3. si è un viola scuro! però è bello anche quello che hai usato tu :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!